Come installare Cydia su iPhone 5, 6 e 6S con iOS 9.0.1

By | Febbraio 19, 2018

Come installare Cydia su iPhone 5, 6 e 6S con iOS 9.0.1, se non sai ancora che cosa è Cydia, allora vi diremo che si tratta di un’alternativa al negozio di applicazioni iTunes di Apple, che può essere installato su un iPhone, iPod Touch e iPad. Questo negozio “non ufficiale” contiene numerose applicazioni, giochi e software che è possibile scaricare e installare sul vostro iDevice, facile e veloce.


Inoltre, la maggior parte delle applicazioni a pagamento e i giochi che si trovano su iTunes di Apple si possono trovare gratuitamente su Cydia. Dopo che Apple ha rilasciato iOS 8.4.1, hanno iniziato a lavorare su iOS 9, che è stato rilasciato con le dovute correzioni alle vulnerabilità, per impedire che le squadre di hacker facessero il jailbreak. Attualmente, i Team, Taig e Pangu stanno lavorando sul jailbreak all’iOS 9 e all’iOS 9.0.1.

Tuttavia, è bene sapere che è comunque possibile installare Cydia sul vostro iDevice senza dover effettuare il jailbreak iOS. In altre parole, sarete in grado di continuare ad utilizzare l’iOS 9, ed essere anche in grado di installare Cydia e di utilizzare tutti i giochi/applicazioni che si trovano su di esso.

Come installare Cydia su iPhone 5, 6 e 6S con iOS 9.0.1

Aprire il browser Safari app sul vostro iPhone e andare al sito web “9cydia.weebly.com”, una volta nel sito, vi chiederà di premere l’installazione per scaricare l’applicazione. Quindi, andare avanti e installare l’applicazione, vi apparirà un nuovo pop-up, dicendo che è necessario aprire la pagina in App Store.


Basta toccare il pulsante di apertura e su iTunes noterete un’applicazione denominata Gett. Questa applicazione è in realtà Cydia, ma è stato rinominato. Tuttavia, dopo aver scaricato e installato l’applicazione Gett, è necessario utilizzare l’applicazione per alcuni minuti, dopo che avrete bisogno di andare nelle Impostazioni- del dispositivo> TouchID e Passcode e disattivare le opzioni TouchID e password. Infine, adesso dovete riavviare il Device e noterete che l’icona di Cydia apparirà sul vostro iPhone. Ora, basta aprire Cydia e avviare il download e l’installazione dei giochi e delle applicazioni che si desiderano.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.