Come installare Discord su PS4

By | Settembre 6, 2019
Come installare Discord su PS4

L’app Discord è diventata così popolare tra i giocatori che non ha bisogno di presentazioni. Con milioni di utenti in tutto il mondo, Discord si distingue come una delle migliori piattaforme per la comunicazione audio, video, di immagini e di testo tra gli utenti.

Come usare la tua PS4 senza un controller

È noto che Discord può essere installato su PC e varie altre piattaforme. Ma può essere utilizzato anche su console PS4? Questo articolo ti aiuterà a configurare la tua PlayStation 4 in modo da poter parlare con i tuoi amici su Discord mentre giochi ai tuoi giochi preferiti su questa console.

UTILIZZO DI DISCORD SU PLAYSTATION 4

Sfortunatamente, l’app Discord al momento non supporta la console PlayStation 4. Ma a quanto pare, le cose potrebbero cambiare molto presto.

I discordiani di tutto il mondo hanno inviato richieste e aperto dozzine di argomenti sulla pagina di supporto ufficiale di Discord, chiedendo agli sviluppatori di realizzare la versione PS4 dell’app. Poiché Discord presta molta attenzione alle richieste e ai reclami della community, potremmo ottenere l’app Discord ufficiale per PlayStation 4 e molte altre console.

Significa che devi attendere il rilascio dell’app per poter utilizzare Discord su PS4? Assolutamente no.

C’è ancora un modo per usare Discord su PlayStation 4, a condizione che tu abbia tutto l’equipaggiamento necessario. L’installazione potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma ne varrà la pena.

Quindi, se vuoi seguire il tutorial qui sotto, devi acquistare un auricolare che abbia un cavo ottico e supporti la connessione USB. Avrai anche bisogno di un mixer o di un dispositivo simile per cambiare l’audio tra il tuo PC e PS4. Ad esempio, è possibile utilizzare l’auricolare A40 TR con il mixamp PRO TR in quanto hanno dimostrato di essere una buona combinazione per questo tipo di configurazioni.


Oltre ai due articoli e ai cavi che li accompagnano (da 3,5 mm maschio a maschio, da 3,5 mm Aux Splitter, da 3,5 mm a 3,5 mm con volume), dovrai installare Discord sul tuo PC.

Come registrare videoclip su PS4

Una volta acquisiti tutti gli elementi necessari, è il momento di impostare tutto. Cominciamo collegando la tua console PS4 con il tuo mixamp. Ecco tutto ciò che devi fare.

  1. Accendi la tua console PlayStation 4.
  2. Collega un lato del cavo ottico a PlayStation 4 e l’altro al retro del tuo mixer. Dovresti assicurarti che il tuo mixamp sia impostato sulla modalità Console. Se hai collegato tutto correttamente, l’auricolare verrà assegnato come dispositivo USB. Vedrai un messaggio sullo schermo che ti avvisa di questo.
  3. Passa alle impostazioni di PlayStation 4.
  4. Scorri verso il basso e seleziona l’opzione Audio e schermo.
  5. Seleziona Impostazioni uscita audio.
  6. Selezionare la porta di uscita digitale e cambiarla in ottica. Si consiglia di selezionare il canale Dolby 5.1.
  7. Quindi selezionare Formato audio e selezionare Bitstream (Dolby).
  8. Torna alla schermata iniziale Impostazioni e seleziona Dispositivi.
  9. Apri dispositivi audio.
  10. Assicurarsi che l’uscita per le cuffie sia impostata su Chat audio.

Ora è il momento di collegare tutto al PC.

  1. Accendi il tuo computer.
  2. Collega un lato del cavo USB al mixer e l’altro al PC. Assicurati che il tuo mixamp sia ora in modalità PC.
  3. Apri l’app Discord sul tuo computer.
  4. Vai su Impostazioni.
  5. Seleziona l’opzione Voce.
  6. Nella sezione Dispositivo di input, seleziona l’auricolare che stai utilizzando.
  7. Lascia il dispositivo di output impostato su Default.
  8. Fai clic su Fine per terminare.

Ora dovresti essere in grado di parlare liberamente tramite Discord e utilizzare l’audio di PlayStation 4 contemporaneamente.

Come eseguire lo streaming dalla tua PS4 al tuo PC

Tuttavia, non sarà possibile per te ascoltare nessun altro audio riprodotto sul tuo computer. Questo perché PlayStation 4 sta utilizzando la fonte audio principale sul tuo mixer. Fortunatamente, c’è una soluzione semplice a questo problema.

Tutto quello che devi fare è collegare il cavo da 3,5 a 3,5 mm nella porta dell’altoparlante sul PC e nella porta AUX del mixer. Quindi cambiare il dispositivo di uscita dal passaggio numero 7 in Altoparlanti e voilà – problema risolto.

CHATTA SU DISCORD MENTRE TI GODI I TUOI GIOCHI PLAYSTATION 4 PREFERITI

Con questi passaggi, puoi giocare ai tuoi giochi PlayStation 4 preferiti mentre usi Discord contemporaneamente. L’installazione potrebbe richiedere un po’  di tempo, ma ne varrà la pena.

Questo metodo andrà bene fino a quando la versione ufficiale dell’app PlayStation 4 prende vita.

Sei riuscito a impostare tutto? Quale cuffia e mixamp stai usando? Dicci nei commenti qui sotto.

Come collegare le cuffie Bluetooth alla PS4

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come installare Discord su PS4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.