Come installare Discord su Ubuntu / Linux

Come installare Discord su Ubuntu / Linux

Discord è un’app di chat vocale e di testo gratuita che si rivolge principalmente ai giocatori che avevano bisogno di un modo più semplice per comunicare nel gioco. L’installazione dell’app sulla maggior parte delle piattaforme coperte (Windows, MacOS, iOS e Android) è piuttosto semplice. In pochi clic (o tocchi) puoi avere Discord attivo e funzionante sul tuo dispositivo preferito. 


Come installare Discord su Amazon Fire Stick

Tuttavia, quando si tratta di nuovi utenti di Ubuntu Linux che potrebbero non avere una solida conoscenza dei comandi, potrebbe essere un po’ meno che semplice.  Non preoccuparti, non è poi così difficile, il procedimento è leggermente diverso da affrontare, prima che un utente Linux possa unirsi alla mania di Discord. 

Normalmente, gli utenti Linux tendono ad essere esclusi dal mondo dei giochi, il che è un’idea che Discord ha ritenuto opportuno deridere. Gli sviluppatori Discord non erano disposti a lasciare indietro gli utenti Linux e hanno attivamente creato e continuano a mantenere la loro popolare piattaforma di chat anche per Linux. 

Gli utenti di Ubuntu hanno un pacchetto incluso in Debian / Ubuntu Discord che viene offerto sulla maggior parte dei siti di app Linux.


Come eliminare tutti i messaggi in Discord

INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI DISCORD UBUNTU

Esistono un paio di modi diversi per ottenere Discord per Linux Ubuntu, Debian e Linux Mint. La maggior parte richiederà di digitare un comando o due per installare l’app. Di seguito, esaminerò diversi modi per acquisire Discord per il tuo sistema operativo Linux, a partire dal metodo più semplice.

USA SNAP

Snapcraft.io è il modo più veloce per scaricare e installare Discord sul sistema operativo Linux. Bene, è fintanto che hai installato Snapd. Fortunatamente per la maggior parte degli utenti Linux, Snapd è già preinstallato per Ubuntu 16.04.4 LTS o successivo. Per coloro che utilizzano un desktop, trarrai vantaggio anche dal download dell’app Snap Store .

Digita il seguente comando nel terminale:

$ sudo snap install snap-store

Ora avrai accesso allo Snap Store.


Per usare snap per installare Discord, avrai solo bisogno di un altro comando digitato nel terminale. Apri il tuo terminale e digita il comando:

sudo snap install discord

Goditi la tua app vocale e di chat gratuita!

Esistono altri comandi che possono essere d’aiuto nell’installazione di Discord, incluse le opzioni per microfono e videocamera. Ecco un elenco di comandi da utilizzare:

sudo snap connect discord:camera core:camerasudo snap connect discord:mount-observe core:mount-observe

sudo snap connect discord:network-observe core:network-observe

sudo snap connect discord:process-control core:process-control

sudo snap connect discord:removable-media

sudo snap connect discord:system-observe core:system-observe

Come bloccare qualcuno su Discord

METODO TRADIZIONALE

Per coloro che preferiscono qualcosa di un po’ più familiare, è possibile installare Discord tramite il metodo tradizionale. Innanzitutto, avrai bisogno di alcune dipendenze prima di poterlo installare su Ubuntu. Fortunatamente, è già stato inserito in un pacchetto facilmente installabile per te. Apri il tuo terminale e inserisci il seguente comando:


sudo apt install libgconf-2-4 libappindicator1

Ora puoi installare Discord usando il metodo di installazione tradizionale.

LA GUI

Questo processo è un po’ più lungo di quelli che sono stati precedentemente menzionati. Tuttavia, è anche il metodo più semplice per quelli di voi che sono più nuovi di Linux e preferiscono la grafica al codice.

Utilizzando l’interfaccia utente grafica:

  1. Fai un viaggio sul sito Web di Discord .
    • Il sito dovrebbe rilevare automaticamente che stai eseguendo Linux.
    • Il download suggerito dovrebbe essere quello di cui hai bisogno, ma se non lo è, basta scorrere verso il basso la pagina. Altri download sono disponibili lì e includeranno Linux.
  2. Una volta trovato il download di Linux, assicurarsi che .deb sia stato selezionato.
  3. Fai clic sul pulsante Scarica .
    • Quando ti viene chiesto dal tuo browser se preferisci aprire il file con il programma di installazione del software Ubuntu o scaricare il file, seleziona il programma di installazione del software.
    • O va bene se preferisci il file di download ma è molto più semplice aprirlo automaticamente con il programma di installazione del software.
    • Aspettatevi che il download sia abbastanza veloce.
  4. Una volta completato il download, il programma di installazione si aprirà sullo schermo e ti darà la possibilità di premere il pulsante Installa per il pacchetto appena scaricato. Fai clic su Installa per iniziare l’installazione.
    • Anche questo processo è piuttosto breve e Discord dovrebbe essere prontamente disponibile molto rapidamente.

Come installare Discord su PS4

ANDARE ALLA VECCHIA SCUOLA

Per i veterani di Linux che preferiscono il codice alla la grafica elegante, vi abbiamo coperto. C’è un’opzione più diretta da riga di comando che puoi prendere se preferisci usare Linux come doveva sempre essere usato.

Iniziare:

Apri un terminale e modificalo nella tua directory di download. Usa il comando:

cd ~/Downloads

Dalla directory di download, sarai in grado di usare wget per afferrare direttamente il pacchetto .deb per Discord. Usa il comando:

wget -O discord-0.0.1.deb https://discordapp.com/api/download?platform=linux&format=deb

Una volta completato il download, usa dpkg per installare il pacchetto .deb che hai appena preso. Usa il comando:

sudo dpkg -i discord-0.0.1.deb

I comandi di Linux non sono fantastici?

Dopo aver scelto un metodo e completato tutti i passaggi, è possibile aprire il programma di avvio del software e cercare Discord. Quando lo trovi, fai clic sull’icona Discord per avviare l’app. Probabilmente ti verrà richiesto di creare un account se non lo hai ancora fatto. Se hai già un account, sarà necessario un accesso.

Dopo aver affrontato questi ostacoli, Discord è lì per infinite chat vocali e di testo. Entra, incontra gli amici, crea un server, a te la scelta. Gioca, amico mio.

Come installare Discord su Xbox One

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*