Come installare Discord su Xbox One

Come installare Discord su Xbox One

Ogni giocatore ha sentito parlare di Discord e molti l’hanno usato almeno una volta. Non devi essere un giocatore per usare Discord in quanto puoi usarlo come strumento di comunicazione gratuito anche quando non giochi. Prima Discord era limitato a PC e piattaforme mobili. Il servizio si sta lentamente espandendo nel territorio delle console. Anche se non esiste un’app ufficiale, puoi usare Discord con la tua Xbox One. Continua a leggere e scopri come installare Discord su Xbox One.


Come utilizzare un controller PS4 o Xbox One su Mac

PUOI DAVVERO USARE DISCORD SU XBOX ONE?

Se te lo stavi chiedendo, la risposta è sì. Dall’annuncio dell’aprile 2018, Microsoft e Discord hanno iniziato la loro collaborazione ufficiale. La gente voleva Discord su Xbox One da molto tempo e i due titani della tecnologia hanno esaudito le loro richieste.

Discord ha rapidamente ottenuto l’integrazione con Xbox. Ora i giocatori di PC e console possono unirsi ed essere una famiglia felice. Puoi facilmente vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici su Xbox tramite Discord ed entrare su se vuoi unirti a loro per una sessione multiplayer.

Tutto ciò che serve per farlo funzionare è un account Discord gratuito. Normalmente, non hai nemmeno bisogno di un account su Discord per usarlo, ma in questo caso lo devi creare. Questo perché devi collegarlo al tuo account Xbox. Puoi iscriverti e scaricare Discord per Mac, Android, iOS o Linux usando questo link.


L’iscrizione è molto semplice; è necessario fornire un nome utente, una password e un indirizzo e-mail valido per la verifica.

COME COLLEGARE XBOX ONE CON DISCORD

Esistono due modi per collegare i tuoi account Discord e Xbox One. Puoi farlo tramite la tua Xbox o usando l’app Discord sul tuo smartphone o desktop. I passaggi dettagliati per entrambi i metodi sono elencati di seguito.

UTILIZZANDO XBOX ONE

Da maggio 2018 puoi collegare Discord e Xbox One. Ecco come farlo tramite la tua Xbox One:

  1. Vai alle impostazioni del tuo account su Xbox One.
  2. Scegli l’opzione Account sociali collegati.
  3. Seleziona Collega account Discord dal menu.
  4. Otterrai un codice PIN di sei caratteri, che dovresti inserire nell’app Discord. Puoi farlo dal menu Connessioni sul desktop Discord o sull’app per smartphone.

UTILIZZO DEL TELEFONO DISCORD O DELL’APP DESKTOP

In alternativa, è possibile avviare il processo di collegamento dall’app Discord. Ecco i passaggi:

  1. Avvia Discord sul dispositivo che preferisci.
  2. Vai su Impostazioni utente e seleziona la scheda Connessioni.
  3. Seleziona Xbox Live e accedi con le tue credenziali.
  4. Concedi a Discord il permesso di accedere al tuo account Xbox One e ora i due dovrebbero essere collegati.

COME SCOLLEGARE DISCORD E XBOX ONE

Nel caso in cui ti stanchi di Discord, non ti preoccupare. È facile rimuovere il collegamento tra gli account Discord e Xbox Live. Puoi farlo utilizzando il sito ufficiale Microsoft, l’app Discord o la tua Xbox One.

Utilizzare questo collegamento per accedere alle impostazioni dell’account Microsoft ufficiale. Accedi con le tue credenziali e trova il link Discord. Rimuovilo e salva le modifiche.

Utilizzando la tua Xbox One, dovresti andare al menu Account e selezionare la scheda Account social collegati. Infine, fai clic sul pulsante per rimuovere il link nello stesso punto in cui hai fatto clic sull’account Link Discord.

Ecco come scollegare gli account tramite l’app Discord. Accedi al tuo account, vai su Impostazioni account e fai clic sulla scheda Connessioni. Infine, fai clic su Xbox Live Connection e fai clic sul pulsante Rimuovi collegamento.

CI VEDIAMO SU DISCORD

Infine, gli utenti di Xbox One possono utilizzare Discord come fanno gli utenti di PC da anni. Come vedi, non esiste un’installazione complicata o qualcosa del genere. Devi solo collegare gli account Xbox Live e Discord e sei a posto.

Ultimamente, vediamo sempre più cooperazione e unità multipiattaforma in tutto il mondo dei giochi. Non c’è motivo di lottare per la superiorità, poiché sia ​​le console che i PC sono grandi piattaforme. Dovremmo giocare tutti insieme.

Cosa ne pensi dell’integrazione Xbox e Discord? Desideri avere un’app dedicata per le console Xbox? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come collegare AirPods a Xbox One

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*