Come installare Disney+ su una TV Android

By | Marzo 27, 2020
installare Disney+ su una TV Android

Come installare Disney+ su una TV Android? L’arrivo di Disney+ in Europa ha permesso di installare la piattaforma video su molti dispositivi, inclusi lettori e televisori con Android TV. Non sai come installarlo? Ti aiutiamo noi, spiegandoti i due metodi per installare Disney+ su una TV Android: sia dal Google Play Store che installando l’app di riproduzione in formato apk.

The Mandalorian, tutti i film della Marvel MCU, The Simpsons, Pixar e cortometraggi e una miriade di altri contenuti riconosciuti da chiunque, la qualità del catalogo Disney+ è fuori discussione. E il bello è che possiamo godercelo sulla maggior parte dei dispositivi, perché è disponibile per Smart TV, cellulari Android, per iPhone, PlayStation 4 e, naturalmente, le TV Android hanno una propria applicazione con cui accedere a Disney+. Con pochi passaggi questi televisori e lettori possono accedere a film e serie. Vuoi sapere come?

Come installare Disney+ su una TV Android dal Google Play

Poiché le TV Android hanno il Google Play Store, la cosa più semplice è iniziare cercando Disney+ nel negozio. Basta accedervi usando il telecomando, cercare e installare l’applicazione: Disney+ dovrebbe apparire tra le applicazioni disponibili.

Puoi anche andare al Google Play Store da un browser Web utilizzando il seguente link di download: devi selezionare la tua TV Android nell’elenco dei dispositivi disponibili che hai registrato nel tuo account Google.

Disney +

Una volta installato Disney+, accedi con il tuo account della piattaforma di streaming (se sei già registrato sul tuo telefono Smart Lock, ti suggerirà di accedere automaticamente). Quindi avrai l’intero catalogo della piattaforma con un clic su un pulsante.

Come installare Disney+ su una TV Android usando Apk

Forse hai cercato l’applicazione Disney+ nel tuo Google Play ma di lei nessuna notizia: è possibile che Android TV non sia compatibile. Non esitare, c’è un modo per risolvere: installare l’apk. Naturalmente, i passaggi da fare sono semplici ma tanti poiché il file di installazione di Disney + non è un semplice Apk, ma è distribuito in diversi pacchetti, che si chiama “pacchetto Apk”.

Andiamo avanti con il tutorial: come installare Disney+ su Android TV se non ci riesci dal Google Play? Fare come segue:

  • Ti consigliamo di cercare un mouse e collegarlo a una porta USB libera della tua TV Android. Renderà il processo più semplice per te.
  • Accedi al file Disney Apkm in Apk Mirror e scaricalo. Quindi caricalo sul tuo Google Drive.
  • Scarica il programma di installazione dei file Apkm ( apk Mirror Installer ) e caricalo su Google Drive.
  • Ora installa il file manager TV File Commander. È nel Google Play sul tuo Android TV.
  • Accedi al file manager appena installato e vai alla sezione Google Drive. Accedi con il tuo account Google.
  • Inserisci Google Drive, tieni premuto su Apkm di Disney + e attendi che vengano visualizzati gli strumenti di copia e incolla (le icone vengono visualizzate sopra). Fai clic sul pulsante Copia.
  • Esci dal menu principale di TV File Commander e incolla il file nella cartella “Download” della “Memoria interna”.
  • Una volta incollato Disney+, torna su Google Drive, trova l’app ‘Apk Mirror Installer’ che hai caricato e fai clic sul file. Accetta l’installazione di App in modo che TV File Commander possa installare applicazioni esterne al Google Play.
  • Una volta installato il programma di installazione di Apk Mirror, fare clic sul pulsante “Apri”. Si aprirà l’applicazione.
  • Prendi il mouse (con il telecomando l’app non è ben controllata poiché non è progettata per Android TV ), fai clic su “Sfoglia file”, fai clic sul file Disney + e quindi fai clic su “Installa pacchetto”.
  • Fai clic su “Installa app”.
  • Segui i passaggi di installazione accettando i menu e finirai con l’installare Disney+ sul tuo Android TV.

Una volta installato Apkm e nonostante il processo lungo per installare Disney+ su una TV Android usando Apk, Disney + funzionerà sul tuo Android TV. L’applicazione è in italiano, si adatta perfettamente allo schermo della televisione ed è sviluppata per essere utilizzata con il telecomando. Accedi con il tuo account e il gioco è fatto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.