Come installare e utilizzare Good Lock sui Samsung Galaxy

By | Maggio 23, 2019

L’app Good Lock di Samsung è stata recentemente pubblicata con tutte le giuste motivazioni. Questo modulo non solo ha subito un cambiamento molto gradito dagli utenti, ma offre anche molte funzionalità. Sia che si tratti di una semplice personalizzazione della schermata di blocco o di un tweaking del task manager, Good Lock apre molte porte nel mondo della personalizzazione di Android.



Tuttavia, questa app è disponibile solo in alcuni paesi al momento. Per fortuna, ci sono un paio di modi per utilizzare i moduli Good Lock sul tuo telefono Galaxy.

Mentre è possibile installare tutti i singoli file apk, il processo può diventare molto macchinoso. Questo perché devi trovare le singole mod e installarle separatamente. Per fortuna, il membro XDA di XANTRK ha sviluppato un launcher chiamato NiceLock che semplifica tale processo.

Prima, dovevi scaricare tutte le mod direttamente dall’app. Ma ora hai bisogno di un’app complementare che scarica i file APK sul tuo telefono. Non ti preoccupare, è una configurazione unica, e non è necessario eseguirla ogni volta che apri Good Lock. Ora che abbiamo stabilito le basi, vediamo come installare Samsung Good Lock sul tuo dispositivo Galaxy.

NOTA: Good Lock funziona su telefoni Samsung che eseguono One UI e Android Pie. Se il telefono sta ancora utilizzando Samsung Experience Home, le singole app non verranno installate correttamente.

Cos’è Samsung SmartThings? Ecco tutto quello che devi sapere!

Come installare Good Lock sui Samsung Galaxy

Passaggio 1: per prima cosa è necessario installare l’app Simplicock Downloader Companion dal link sottostante.

Per installare l’APK, è necessario concedere l’autorizzazione Consenti installazione app di terze parti da origini sconosciute. Una volta fatto, toccare il file per aprirlo e toccare il pulsante Installa.

Passo 2: NiceLock Downloader Companion elenca tutte le mod dell’app Good Lock e dove puoi trovarle, risparmiandoti così il fastidio di cercare i singoli file.

Tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante “Apri su APK Mirror” e toccare il pulsante Download APK. Fallo per tutte le mod che vorresti sul tuo telefono.

NOTA: i file APK sono stati verificati e confermati e sono sicuri.

Passaggio 3: Quindi, vai al Play Store e scarica NiceLock. Dopodiché, tutto ciò che devi fare è aprirlo e le mod installate avranno un tag aggiornato accanto a loro.



Basta toccarne uno e attivare l’interruttore, e il gioco è fatto!

Come usare Good Lock sui Samsung Galaxy

L’app Good Lock consente di apportare numerose modifiche che non sono limitate solo agli stili della schermata di blocco o alle app recenti. Vediamo alcune delle mod più popolari e come funzionano.

Come risolvere l’errore fotocamera dei telefoni Samsung?

1. Multistar

Come suggerisce il suo nome, Multistar è per tutti i multitasker. Porta molte funzionalità alla tabella come vista a comparsa, coppia di app (sì, la funzione che ha debuttato con il Galaxy Note 9 ) e porta con se una modalità multi-finestra modificata.

Ad esempio, è possibile aggiungere una linea colorata per distinguere tra le due finestre oppure toccare la barra tra le finestre per visualizzare le opzioni aggiuntive. Una delle mie funzioni preferite è il pulsante Cambia, che ti consente di cambiare la posizione di entrambe le app.

Il prossimo passo è l’azione di visualizzazione Pop-up. Con esso, puoi ridurre a icona le finestre dell’app a qualsiasi dimensione di tua scelta. Fantastico, giusto?

Tutto quello che devi fare è trascinare in diagonale dall’angolo in alto a sinistra del telefono. In alternativa, vai al menu Recenti, tocca a lungo l’app e rilasciala nell’area di azione della vista a comparsa.

La batteria del Samsung Galaxy non si carica

2. Lockstar

Hai mai desiderato una schermata di blocco leggermente diversa? Se sì, il modulo Lockstar rende tutto possibile. Non solo puoi scegliere lo stile di blocco, ma puoi anche scegliere di combinare vari elementi come Unlock Type e Clock Face, tra gli altri.

Abilitarlo è simile a quello sopra. Abilita prima la mod, quindi tocca quelli che preferisci avere nella schermata di blocco.

Assicurati di installare il mod di ClockFace prima di provare questo.

Come passare da Samsung Knox a Secure Folder

3. Task Changer

Sei annoiato con il menu di selezione Panoramica standard alias il menu Recenti? Con Task Changer, puoi dire addio a questo vecchio stile per questo fantastico modulo che porta una miriade di nuovi stili. Dalle finestre impilate al carosello circolare, puoi sperimentare stili diversi.

Basta abilitare l’interruttore, toccare lo stile di layout. Una volta finito, tocca il pulsante Recenti e vedi la nuova magia.

La mia preferita è la Slim List. Qual è la tua?

Download firmware Samsung con Frija di XDA

4. NavStar

NavStar apre una serie di stili di pulsanti per te. Qui troverai di tutto, dagli emoji funky agli animali. Sì, hai letto bene.

Basta aprire la mod tramite NiceLock e toccarne uno per scegliere una nuova configurazione. Inoltre, si desidera cambiare la posizione del pulsante, è sufficiente toccare l’opzione del pulsante Ruota nella parte inferiore.

Per personalizzare ulteriormente i pulsanti, toccare il pulsante Cambia configurazione.

5. QuickStar

Ultimo ma non meno importante, abbiamo la mod QuickStar. Questo ti consente di dipingere il menu Impostazioni rapide in varie tonalità di colore come blu, arancione e viola. Oppure, se vuoi, puoi semplicemente eliminare il colore e avere un pannello delle notifiche trasparente.

Per abilitarlo, basta toccare l’opzione in alto. Il cambiamento si rifletterà all’istante. Quick Star ti consente anche di controllare la visibilità delle icone sulla barra di stato.

Basta toccare quelle che desideri visualizzare sulla schermata iniziale o bloccare la schermata in ogni momento.

Personalizza per davvero il tuo Samsung

Oltre a quelli menzionati sopra, ci sono molti diversi moduli come Edge Lighting, Routine e Operazioni con una sola mano, che puoi testare. Nota che qualche modulo potrebbe non funzionare sul telefono. Quale delle precedenti mod ti è piaciuta di più? Adoro la mod Multistar. E tu?

Dove scaricare la Recovery TWRP per il Samsung Galaxy e … come installare

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.