Come installare Eclipse ROM Android 4.4.2 per il Moto X

By | Febbraio 20, 2018

Eclipse ROM è una delle ROM più popolari disponibili per il Moto X. Basata su Android 4.4.2, la ROM è priva di bloatware, ma mantiene tutte le caratteristiche utili, come ad esempio Motorola Active Notifications.

La ROM offre diverse nuove funzionalità, come ad esempio file manager CyanogenMod, menù riavvio esteso e l’animazione CRT off. La ROM dispone anche di numerosi componenti aggiuntivi che è possibile scaricare dal sito della ROM sul forum di XDA.

Caratteristiche:

  • X-Control per tutti i tipi di personalizzazioni
  • Fino ad oggi Google Apps Giochi
  • Eclipse wallpaper
  • Allarme di sicurezza del volume rimosso
  • Supporto Emoji con risposta rapida MMS

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Moto X. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Moto X  correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

Download del file zip per Moto X Gsm

Scarica e installa le Gapps

Come installare Eclipse ROM Android 4.4.2 per il Moto X

Copiate la ROM nel telefono in formato .ZIP senza scompattarla e riavviate il telefono in modalità recovery mode tenendo premuto il tasto di volume giù assieme a quello di accensione.

Dalla modalità recovery mode effettuate i Wipe data, cache, advanced > dalvik cache per poter cancellare e rendere funzionale il flash della ROM.


Dopo tale operazione potete procedere all’installazione della ROM scegliendo l’opzione install zip from sdcard e selezionando il file .zip della rom.

Alla fine dell’installazione sarà necessario un Reboot system now. Bene tutto finito ! Ora avete installato Eclipse ROM Android 4.4.2 sul vostro Moto X!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.