Come installare firmware su Pixel tramite Android Flash Tool

By | Febbraio 19, 2020
installare firmware su Pixel

Come installare firmware su Pixel tramite Android Flash Tool. Android Flash Tool è uno strumento online ufficiale per l’installazione di firmware su telefoni Pixel e alcuni dispositivi di sviluppo Android. Se hai un telefono Pixel, dovresti conoscere lo strumento ufficiale di Google. È la scelta migliore per scopi di sviluppo e test.

È uno strumento web molto semplice, semplice ed efficace. Qui saprai come utilizzare Android Flash Tool per installare firmware su Pixel.

Che cos’è Android Flash Tool?

Android Flash Tool è un software Google che consente agli utenti di eseguire l’installazione del firmware sui telefoni Pixel. È uno strumento web che semplifica il flashing consentendo agli utenti di eseguire l’installazione del firmware direttamente dal browser.

Lo strumento funziona su browser con supporto WebUSB come Google Chrome, Microsoft Edge e Opera. Può anche essere usato per riparare i telefoni Pixel bloccati installando il firmware giusto. Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare Android Flash Tool.

Supporta telefoni Pixel: lo strumento flash supporta telefoni Pixel come Pixel 2 e telefoni Pixel più recenti. Significa che supporta Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4 e Pixel 4 XL. Supporta anche dispositivi di sviluppo Android come HiKey e HiKey 960.

Firmware flash: consente agli utenti di eseguire l’installazione del firmware su tutti i dispositivi Pixel supportati. Ciò significa che puoi eseguire il flashing di build Android sui tuoi dispositivi Pixel e sui dispositivi di sviluppo Android.

Supporta varie piattaforme: Android Flash Tool può essere utilizzato su qualsiasi piattaforma come Windows, Linux, macOS, Chrome OS perché è uno strumento web e dipende solo dal browser che usi sul tuo computer.

Strumento utile: lo strumento funziona su browser che supportano WebUSB e non richiede installazione sul computer. Significa che non è necessario scaricare lo strumento, basta andare alla pagina Web e iniziare ad utilizzarlo.

Telefoni supportati:

  • Pixel 2
  • Pixel 2 XL
  • Pixel 3
  • Pixel 3 XL
  • Pixel 3a
  • Pixel 3a XL
  • Pixel 4
  • Pixel 4 XL
  • Prossimi telefoni

Come installare firmware su Pixel tramite Android Flash Tool

Per eseguire l’installazione del firmware tramite Android Flash Tool è necessario seguire alcuni passaggi prima di poter effettivamente eseguire il flashing del firmware.

Installa i driver USB

Per eseguire il flashing del firmware è necessario collegare il dispositivo al computer, ma per rilevare il telefono è necessario installare il driver USB corretto. Se hai macOS o Linux, non devi installare un driver USB sul tuo computer.

Ma per Windows, se il driver non è stato installato, è necessario installarlo manualmente. Il processo di installazione dei driver su Windows 10, Windows 8 e Windows 7 è diverso ed è abbastanza semplice. Puoi seguire la guida ufficiale di Google per conoscere il processo di installazione.

Abilita debug USB e sblocco OEM

Prima di eseguire il flashing del firmware sul dispositivo Pixel, è necessario prima configurare il dispositivo. Include l’abilitazione delle impostazioni necessarie e funzionalità avanzate che ti aiutano ad eseguire l’installazione del firmware utilizzando Android Flash Tool.

  1. Innanzitutto, esegui un backup completo del tuo dispositivo.
  2. Apri Impostazioni quindi vai a Informazioni sul telefono.
  3. Ora fai clic su Build Number 7-8 volte e verrà visualizzato “Ora sei uno sviluppatore”.
  4. Quindi torna su Impostazioni e vai su Sistema> Avanzate> Opzioni sviluppatore.
  5. Nelle opzioni per gli sviluppatori, cerca il debug USB e abilitalo.
  6. Inoltre, abilita lo sblocco OEM nelle opzioni sviluppatore. Nel caso in cui tu abbia già sbloccato il bootloader, sarà disattivato.

Una volta completati i passaggi precedenti, è possibile seguire le istruzioni seguenti per eseguire il flashing del firmware.

Passaggi per installare firmware su Pixel tramite Android Flash Tool

  1. Apri la home page di Android Flash Tool (ricorda di aprirla su Google Chrome, Opera, Microsoft Edge 79+).
  2. Collega il telefono al PC e ti verrà chiesto di consentire l’autorizzazione al debug sul telefono, quindi consentilo.
  3. Fare clic su Inizia per iniziare il processo, verrà richiesto di installare il driver ma è già stato installato, quindi saltarlo.
  4. Ora seleziona ‘Aggiungi un nuovo dispositivo’ e mostrerà un popup con il nome del dispositivo collegato su di esso.
  5. Seleziona il dispositivo e fai clic su Connetti. Richiederà una finestra sul telefono per l’autorizzazione, fare clic su Consenti.
  6. Quindi selezionare il dispositivo collegato e selezionare per la build desiderata che si desidera eseguire il flashing sul dispositivo Pixel. Oppure puoi selezionare le altre opzioni come cancellare o forzare il flash.
  7. Dopo aver selezionato, fai clic su “Start” e il dispositivo si avvierà in Fastboot. Il dispositivo si disconnetterà se si utilizza lo strumento per la prima volta. Quindi, collega nuovamente il tuo dispositivo e riprenderà il processo.
  8. Attendi l’installazione e al termine scollega il telefono.
  9. Questo è tutto ora hai eseguito correttamente il flashing del firmware sul tuo dispositivo.

Quindi ecco la guida completa su Android Flash Tool che è davvero un ottimo strumento per gli utenti Pixel.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.