Come installare Google Apps su Huawei con un click

By | Marzo 12, 2020
Come installare Google Apps su Huawei

Come installare Google Apps su Huawei. E’ passato quasi un anno, la tecnologia cinese delle telecomunicazioni, ovvero Huawei è ancora nella lista nera statunitense. Ciò significa che nessuna delle società statunitensi dovrebbe fare accordi commerciali con Huawei a meno che non abbia ricevuto l’autorizzazione necessaria dal governo degli Stati Uniti. Ciò ha costretto Huawei a lanciare i suoi ultimi smartphone senza il Google Play Services e Play Store.

Huawei Mate 30, Honor 9X Pro, Honor View 30 Pro sono stati gli ultimi dispositivi spediti senza il Google Play Store. Questo non impedisce agli utenti di usufruire delle Google Apps in quanto c’erano già diversi metodi disponibili sul Web per installare Google Play Store sui dispositivi Huawei. Oggi abbiamo condiviso un nuovo metodo per scaricare e installare Google Apps su telefoni Huawei e Honor.

Come i metodi precedenti, anche questo non è ufficiale. Qui gli utenti devono scaricare un’app speciale chiamata CHAT PARTNER per installare le Google Apps sui telefoni Huawei. Con un paio di clic, puoi installare i servizi mobili di Google più facilmente che mai. E ovviamente senza alcuna conoscenza preliminare, know-how tecnico o accessori.

Per tua informazione, questo metodo per installare il Google Play Services presenta anche alcune limitazioni. Il primo è che manca il Digital Rights Management (DRM) di Google (Widevine) e poi non è supportato da Google Pay. È possibile installare Google Pay solo se il dispositivo dispone di una licenza Google ufficiale.

Come installare Google Apps su qualsiasi telefono Huawei

  1. Scarica e installa l’app Chat Partner da qui sul tuo cellulare Huawei.
  2. Dalla schermata principale dell’app, è necessario selezionare “Detect device“.
  3. Seleziona Repair Now >> Activate.
  4. Accedi al Google Play Store con le credenziali di accesso al tuo account Google.
  5. Crea altri account Google o installa Google Apps tramite il Play Store.

Nota: gli utenti Huawei possono disinstallare l’app Chat Partner dopo aver installato correttamente il Google Play Store e Google Play Services. Se hai domande su questo tutorial, non esitare a commentare di seguito. Ti risponderemo appena possibile.

Fonte – Huaweiblog

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.