Come installare Google Play Store sugli smartphone Huawei / Honor

By | Settembre 21, 2019
Come installare Google Play Store sugli smartphone Huawei / Honor

I nuovi dispositivi di Huawei / Honor verranno lanciati senza le app di Google. Molti utenti Android saranno incazzati, perché non c’è ne il Google Play Store né l’app Gmail nel telefono. Tuttavia, esiste un modo per installare Google Play Store sugli smartphone Huawei / Honor. In questa guida, spiegheremo come utilizzare Google Installer per reinstallare i servizi di Google, in particolare il Google Play Store.


Huawei Mate 30 senza le app Google, quali problemi ci sono e come fare

Huawei ci ha sorpreso tutti con il lancio del suo nuovo Mate 30. Sono i migliori sul mercato ma non è stato quello che ci ha lasciato sorpresi … è che arriva senza le applicazioni Google preinstallate. Porta EMUI 10 sì, ma sulla base di AOSP (la versione di accesso gratuito di Android) e che non ha GApps.

Fortunatamente ci sono diversi modi per averle sul tuo telefo Huawei e, sebbene non sia così comodo, non sarà un grosso problema per l’utente. Dopo tutto è solo l’installazione di un APK, continua a leggere per sapere tutto.

Un APK per avere servizi Google sul tuo Huawei

Come abbiamo detto che non avere app di Google non è un problema in quanto tale, ha una soluzione semplice. In ogni caso ha alcuni inconvenienti, ci saranno alcuni dettagli che non saranno fabbrica quando tutto non è installato in fabbrica. È come avere un Android “ritagliato”. La cosa buona? Hai più privacy con Google, non condividerai tutti i dati.

Come installare Google Play Store sugli smartphone Huawei / Honor – 1 metodo

microG GmsCore: veloce, semplice e completo

microG è un’alternativa piuttosto valida per le applicazioni se sei un po’ più avanzato. Oltre allo Store e altri dettagli aggiungi tutti i servizi per intero. Cioè, avrai un cellulare “ufficiale” con il vantaggio di avere una maggiore privacy sul tuo Huawei. Installarli non ha alcun mistero, sono diversi file APK.

Scarica l’APK di microG GmsCore dal link che lasciamo qui sotto, installalo e vai. Ora puoi usufruire di tutti i vantaggi di Google Play Services senza averli.

Scarica | microG GmsCore

Se questo metodo non dovesse funzionare, tranquillo non è successo niente, prosegui alla lettura di quest’altro metodo:

Vai a questo sito Web e scarica il file sul tuo telefonino. Ora concedi le autorizzazioni per installare applicazioni da fonti sconosciute, apri l’APK e fai clic su “Installa”. Da lì puoi accedere a Google Play e scaricare tutto, tieni presente che per la prima volta non funziona. Riavvia il tuo Huawei e vai. La pagina è cinese.

Come installare Google Play Store sugli smartphone Huawei / Honor – 2 metodo

In questo esempio, abbiamo utilizzato un Huawei P20. È possibile che alcune voci del menu abbiano un nome diverso. Tuttavia, la procedura è la stessa. Oltre allo smartphone, è necessario anche il file APK di Google Installer. Puoi anche scaricarlo da qui.

Passaggio 1.  Scarica l’APK di Google Installer 3.0  (l’ultima versione) dal link in alto sul tuo computer.

Passaggio 2.  Vai a Settings  sul tuo cellulare.

Passaggio 3.  Trova la voce di menu “Sicurezza e privacy” e selezionala.

Passaggio 4.  Tocca “Altre  impostazioni“.

Passaggio 5.  Abilitare “Scarica app da fonti esterne“.

Passaggio 6.  Verrà visualizzata una notifica “L’uso di app da fonti sconosciute renderà il dispositivo e i dati personali più vulnerabili alle minacce alla sicurezza”. Tocca “OK” per continuare.

Passaggio 7.  Ora collega il tuo cellulare al PC e trasferisci l’app scaricata nella cartella “Download” sul tuo smartphone. Quindi apri l’app “File” sul tuo telefono.

Passaggio 8.  Quindi vai alla cartella “Download e Preferiti“.

Passaggio 9.  Fare clic sulla cartella “Download”.

Passaggio 10.  Ora puoi vedere “APK di Google Installer” e toccarla.

Passaggio 11.  Nella finestra visualizzata, selezionare “Installa”.

Passaggio 12.  Al termine dell’installazione, si apre l’app installata. Tocca “Installa” per iniziare l’installazione dei servizi Google.

Passaggio 13.  Ci vuole un po’ di tempo prima che le app vengano installate.

Passaggio 14.  Una volta completata l’installazione, troverai Google Play Store nella schermata Home. Lì puoi installare più app Google come Gmail, Google Calendar, YouTube e così via.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.