Come installare i driver USB sul Nexus 5 (ADB & Fastboot) come sbloccare il Bootloader

By | Febbraio 20, 2018

Se sei l’orgoglioso proprietario di uno smartphone Google Nexus 5 e stai cercando la guida per installare i Driver per il Nexus 5  (ADB e Fastboot) e Unlock Bootloader. Oggi in questa guida, vi mostreremo come si fà sul vostro PC senza alcun problema. La guida è po’ lunga, ma non è così difficile.

Tutto quello che dovete fare è installare alcuni file ed eseguire alcuni comandi sul vostro sistema Windows e sul telefono per completare il processo di installazione. La maggior parte dei nuovi utenti dei telefoni Android non sanno come installare questi driver ADB e fastboot e come sbloccare il bootloader.

Una volta installati i driver e il bootloader è sbloccato, potete rotare il vostro nexus 5, installare ROM personalizzate e installare una recovery personalizzata.

Nexus 5 Guida all’installazione del driver

In primo luogo attivare la modalità Debug USB sul telefono, per fare questo andare in Impostazioni> Info sul telefono> Toccare il numero di build 7 volte. Ciò consentirà di entrare nelle opzioni per gli sviluppatori. Ora tornare a Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Attivare il debug USB.

Passo 1. Scaricare l’ultima Google USB Driver here [Mirror Link] ed estrarre la cartella sul desktop.

Fase 2. Ora Collegare il Nexus 5 al PC con il cavo USB.

Passo 3. Aprire Gestione periferiche sul desktop

Passo 4. Quando si aprirà la scheda come nella foto che segue sullo schermo si vedrà il Nexus 5 come l’opzione in Altre periferiche con un punto esclamativo giallo. Fare clic destro sul Nexus 5 e selezionare Aggiornamento software driver.

Passo 5. Ora dalla schermata successiva, fare clic sul Cerca nel computer il software del driver.

Passo 6. Dalle prossime finestre cliccare sul pulsante Sfoglia e selezionare la cartella Driver USB di Google che si è scaricato nel Passo 1 e spuntare Includi le sottocartelle.Vedere la schermata qui sotto:

Passo 6 Ora premere il pulsante Avanti per avviare l’installazione dei driver e al momento dell’installazione di Windows può chiedere il permesso di installare i driver pubblicati da Google Inc.Fare clic su Installa

Passo 7 Una volta terminata l’installazione sul vostro PC, vai a Gestione periferiche e confermare.Qui il vostro Nexus 5 dovrebbe essere elencato come ‘Android Composite ADB Interface’.

Installazione dei driver fastboot per Nexus 5

Passo 1. Abilita modalità Debug USB.

Passo 2. Spegnere il telefono e avviarlo in modalità bootloader / fastboot. Per fare questo in premere sui tasti volume su + tasto volume giù e quindi premere il pulsante di accensione.

Passo 3. Collegare il telefono al computer, ora il PC riconoscerà automaticamente e installare i driver giusti per fastboot.

Guida per sbloccare il Bootloader del Nexus 5

Ora i driver del Nexus 5 sono installati sul vostro PC, quindi cerchiamo di iniziare a sbloccare il bootloader.

Fase 1. In primo luogo prendere il backup del vostro telefono Android.

Fase 2. Scarica il Nexus 5 file Unlock Bootloader qui ed estrarre la cartella sul desktop.

Passo 3. Spegnere il telefono e avviarlo in modalità bootloader / fastboot. Per fare questo premerensul tasto volume su + tasto volume giù e quindi premere il pulsante di accensione.

Step 4. Ora aprite la cartella Unlock Bootloader Nexus 5 sul desktop e premere il tasto Maiusc + clic destro su uno spazio vuoto all’interno della cartella e selezionare Apri finestra di comando qui.

Passo 5. Collegare il telefono al computer, e digitare fastboot devices nella finestra del prompt dei comandi.

Questo comando elencherà i dispositivi collegati. Se il numero di serie del cellulare non è elencato nella finestra, significa che i driver non sono installati correttamente. reinstallare nuovamente i driver o cambiare la porta USB.

Passo 6 . Se il telefono è stato riconosciuto dal comando di cui sopra, procedere a sbloccare il bootloader con il seguente comando:

fastboot oem unlock

Passo 7. Ora sullo schermo del Nexus 5 si vedrà il messaggio se sbloccare il bootloader o no. Utilizzare i tasti del volume per selezionare “Sì”, quindi premere il tasto Power per confermare l’azione.

Questo è tutto. Ora il vostro Nexus 5 ha il bootloader è sbloccato.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come installare i driver USB sul Nexus 5 (ADB & Fastboot) come sbloccare il Bootloader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.