Come installare il 3D Touch del iPhone 6s su iPhone 6, 5s, 5, 4s, iPad Air, iPad Mini

By | Febbraio 19, 2018

Come installare il 3D Touch del iPhone 6s su iPhone 6, 5s, 5, 4s, iPad Air, iPad Mini, il 3D Touch è una delle più grandi caratteristiche del Apple iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Si propone un nuovo concetto di scorciatoie delle app grazie ad un display sensibile alla pressione. Non si può ottenere la funzione touch 3D originale del iPhone 6s sul vostro iPhone, perché questa tecnologia è legata a componenti hardware di ultima generazione, e gli altri iPhone, in confronto sembrano vecchi. L’iPhone 6s ha una nuova tecnologia dello schermo che lo rende 3D touch.

Tuttavia, con il jailbreak e Cydia è possibile ottenere il 3D touch sul vostro “vecchio” telefono, sia esso un iPhone 6, 5s, 5, iPad Mini o iPad Air. C’è un nuovo tweak Cydia chiamato Forcy, che permette i collegamenti tramite un’azione rapida sulla schermata iniziale del telefono.

Poiché i dispositivi più vecchi non hanno il sensore di contatto in 3D, Forcy funziona diversamente.

Invece di premere con forza sullo schermo per le impostazioni sui collegamenti rapidi attivi, questo Tweak funziona con i gesti. In sostanza, quando si installa questo tweak, è sufficiente strisciare fino dall’icona dell’app e appariranno le scorciatoie rapide. L’interfaccia utente delle azioni sono esattamente le stesse di quelle dell’iPhone 6s.

Lo sfondo dello schermo Home diventa sfocato e si dispone di alcune opzioni. Ad esempio, se si striscia verso l’icona della fotocamera, si ha la possibilità di farsi un selfie, registrare video, registrare video a rallentatore o fare una semplice foto.

Per attivare la funzione 3D Touch sui vecchi iPhone, andare in Cydia, repo BigBoss aprire e scaricare Forcy. Una volta installato il tweak, si può subito utilizzare la funzione, perché non ci sono cose da configurare. Questo è uno strumento di jailbreak davvero utile che vi farà risparmiare un sacco di tempo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.