Come installare il firmware quasi ufficiale KitKat Android 4.4.4 sul Samsung Galaxy S3 i9300

By | 20 Febbraio, 2018

Il Galaxy S III è il successore del Samsung best-seller Galaxy S II. Ha un grande schermo 4.8″ 720p. E’ anche il primo dispositivo ad avere un processore quad-core Exynos 4412, con ogni core con clock a un massimo di 1.4 GHz.


Esso racchiude NFC, capacità di ricarica wireless, e le radio wireless. Viene fornito con interfaccia Samsung Nature UX. Il Galaxy S3 è stato rilasciato più di 2 anni fa e quindi non si prevede che questo dispositivo avrà il supporto ufficiale KitKat.

Tuttavia la sua versione LTE ha ottenuto l’aggiornamento 4.4.4 KitKat Android da Samsung e gli sviluppatori di XDA hanno portato l’aggiornamento al Galaxy S3. Avrà tutte le caratteristiche KitKat e anche l’interfaccia TouchWiz di Samsung. Seguire le istruzioni riportate di seguito per installarlo sul vostro dispositivo.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S3 i9300. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Samsung Galaxy S3 i9300 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

Download: Android 4.4.4

Come installare il firmware quasi ufficiale KitKat Android 4.4.4 sul Samsung Galaxy S3 i9300

  1. Creare un backup Nandroid dalla recovery, nel caso qualcosa vada storto.
  2. Scaricare il file zip di Android 4.4.4 e trasferirlo nel telefono.
  3. Spegnere il telefono e avviare il telefono in modalità di ripristino.
  4. Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  5. Ora vai su “Install zip” e poi “Seleziona il file zip”. Scegliere il file zip di Android 4.4.4.
  6. Quindi eseguire la pulizia completa dei dati completi. Per farlo, fai clic su “Wipe Data/Factory Reset“, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
  7. Una volta completato il processo, riavviare il telefono.
  8. Eseguito!!!
Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento