Come installare il firmware sul Galaxy M31 con ODIN

By | Novembre 11, 2020
Come installare il firmware sul Galaxy M31 con ODIN

Il Galaxy M31 viene fornito con il famoso Corning Gorilla Glass 3 a protezione del display da 6,4 pollici Super AMOLED touchscreen capacitivo, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 6000 mAh Li-Po non rimovibile, fotocamera da 64MP quad, ultrawide, macro e profondità, fotocamera per selfie da 32 MP e molte altre funzionalità.

Se elenchiamo tutte le sue specifiche, non finiremo mai, quindi andiamo direttamente al nostro obiettivo principale qui, che è l’installazione del firmware sul Galaxy M31 con ODIN. Tuttavia, prima di procedere, assicurati di aver eseguito un backup completo della memoria del telefono, in modo da poter recuperare i dati dallo scenario peggiore.

GuideSmartphone non è responsabile in nessuna circostanza per la perdita di dati o il blocco del dispositivo. Procedi a tuo rischio.

Prerequisiti

Prima di poter effettivamente eseguire il flashing di qualsiasi file, è necessario abilitare le Opzioni sviluppatore, il debug USB e lo sblocco OEM. Il debug USB è necessario perché consente al telefono di comunicare con il computer.
  • Vai a Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni sul software. Tocca rapidamente 7 volte su Numero build per abilitare le Opzioni sviluppatore
  • Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e tocca Debug USB. Ciò consentirà al telefono di comunicare con il computer per installare il nuovo firmware.
  • Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e abilita lo sblocco OEM.
  • Assicurati di avere almeno il 60% di autonomia residua. Se il telefono si blocca durante il processo di installazione, non si spegnerà.
  • Scarica gli ultimi driver USB Samsung per il Samsung Galaxy M31 ( Download )

Scarica

È inoltre necessario un firmware di serie per eseguire l’installazione sul telefono. Esistono molti modi per ottenere un firmware. Esistono numerosi siti web che ospitano questi file. Ti consigliamo vivamente di utilizzare Frija per scaricare il firmware corretto sul tuo Samsung Galaxy M31. È il modo più semplice e ha le velocità di download più elevate.

Come installare il firmware originale / ufficiale su Samsung Galaxy M31 – Passo dopo passo

  1. Innanzitutto è necessario scaricare e installare i driver USB Samsung.
  2. Ora dobbiamo abilitare le opzioni sviluppatore, il debug USB ed eseguire lo sblocco OEM sul tuo Samsung Galaxy M31. Per abilitare le “Opzioni sviluppatore” sul tuo smartphone Galaxy vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni sul software e tocca il “Numero build” 10 volte finché non ricevi un messaggio che dice sei uno “sviluppatore”. Ora vedrai un menu aggiuntivo voce nel menu “Impostazioni” chiamato “Opzioni sviluppatore”.
  3. Ora tocca “Sblocco OEM” e “Debug US” per abilitarlo. Se ricevi un avviso popup, tocca abilita se desideri procedere.
  4. Assicurati di scaricare sia lo strumento di flashing ODIN che il firmware stock Samsung Galaxy M31 dai link di download sopra ed estrai entrambi i pacchetti.
  5. Quando il download è terminato, estrarre il file sul desktop del PC e aprire il file “Odin..xxx.exe”.
  6. Spegni il telefono e vai in modalità download. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Accensione.
  7. Collega il telefono al computer utilizzando il cavo USB fornito. Ora, quando viene visualizzato il messaggio di avviso riportato sullo schermo del telefono, premere il pulsante “Vol Up” per accedere alla “Modalità download”.
  8. Se i driver USB sono installati correttamente, la casella ID: COM in ODIN diventerà blu.
  9. Nel passaggio successivo seleziona i file del firmware estratti corrispondenti a ciascun pulsante nell’app odin. Ad esempio, fare clic sul pulsante “CP” e selezionare il file del firmware estratto che inizia con  CP“. Allo stesso modo fare clic su “AP” e selezionare il file del firmware estratto che inizia con “AP“. Allo stesso modo, aggiungi il file BL nel pulsante BL.
  10. Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica durante l’installazione del firmware stock seleziona il file che inizia con il file “CSC” per il pulsante CSC, altrimenti, carica invece “HOME_CSC“. Se non desideri i dati precedenti sul tuo telefono, salta l’ultimo pulsante su Odin che è ” UMS ” o ” USERDATA “.
  11. Vai su Opzioni e assicurati di disabilitare Re-Partition e abilitare Auto Reboot e F. Reset Time.
  12. Fai clic sul pulsante Start e attendi che il firmware venga installato sul tuo Samsung Galaxy M31.

Una volta premuto il pulsante Start, Odin inizierà ad installare il nuovo firmware sul telefono. Una volta terminato il processo di installazione, su Odin verrà visualizzato un testo verde “PASS”. Il telefono si riavvierà automaticamente e quindi avvierà il firmware appena installato.

Conclusione

Ci sono molti motivi per cui potresti voler eseguire il flashing di un firmware stock sul tuo telefono. Potresti aver bloccato il tuo telefono o vuoi semplicemente tornare al firmware stock. Non importa cosa, puoi facilmente scaricare il firmware corretto con Frija e installarlo sul tuo Samsung Galaxy M31 usando Odin.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!