Come installare iOS 11 Beta su iPhone e iPad (Video)

By | Febbraio 19, 2018

Come installare iOS 11 Beta su iPhone e iPad. Siete proprio in tanti ad aspettare il rilascio di iOS 11, per il momento dovete accontentarvi di installare iOS 11 Beta su iPhone e iPad. iOS 11, come dichiarato da Tim Cook, rivoluzionerà il mondo Apple.

Con l’installazione della Beta di iOS 11 sul vostro iPhone riceverete tutte le nuove funzionalità, cosi vivacizzerete la vostra esperienza utente con il vostro dispositivo iOS. Se avete un account sviluppatore, sarete in grado di scaricare e installare iOS 11 beta sul vostro iPhone e iPad con facilità.

Dovete registrare il vostro account per iOS 11 Beta per iniziare. Inoltre, è necessario avere a disposizione una connessione Wi-Fi per scaricare facilmente il file beta. Vi avviso che si tratta di una versione beta, non è una versione finale del sistema operativo, quindi potrebbe essere un poco instabile e potrebbe provocare problemi al vostro dispositivo Apple.

Assicuratevi di eseguire il backup del dispositivo iOS prima di andare avanti con il procedimento. Inoltre, assicuratevi che il dispositivo sia compatibile con l’ultima versione di iOS.

Come installare iOS 11 Beta su iPhone e iPad

Come installare iOS 11 Beta su iPhone e iPad senza un account sviluppatore

Aprite nel browser Safari il seguente link;

Installate e attivate il profilo per gli sviluppatori;

Riavviate l’iPhone o l’iPad;

Avviate la ricerca dell’aggiornamento e installare la prima beta di iOS 11.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.

Come fare un backup del vostro iPhone o iPad

Passo 1. Come prima cosa, è necessario collegare il dispositivo al Mac o PC Windows e aprire iTunes.

Passo 2. Ora, fate clic sul vostro dispositivo nella barra del menù.

Passo 3. Cliccate su Back Up Now. Cliccate su  Encrypt backup, poi dovete aggiungere una password.

Passo 4. Assicuratevi di eseguire anche il backup delle applicazioni.

Passo 5. Ora, premete Comando per aprire le preferenze. È inoltre possibile fare clic su iTunes nella barra del menu e cliccare su Preferenze.

Passo 6. Fate clic sulla scheda Dispositivi. Poi, fate click su backup  e selezionate Archivio.

Come registrare il vostro account per iOS 11 Beta

È necessario disporre di un account di sviluppatore con Apple, non avete bisogno di account a pagamento, per scaricare la versione beta sviluppatore iOS 11 sul vostro dispositivo iOS.

Passo 1. Andate al sito appleid.apple.com sul vostro dispositivo iOS. Adesso, è necessario fare clic sulla scheda “Download New Betas”.

Passo 2. Successivamente, è necessario effettuare l’accesso con username e password del vostro account sviluppatore. Quindi, dovete andare su iOS 11 Beta e toccare sulla freccia verso il basso per espandere download.

Passo 3. Ora, dovete toccare su Scarica accanto al profilo. Se vi chiede quale dispositivo desiderate utilizzare, selezionate iPhone (o iPad)

Passo 4. Il profilo software Beta apparirà sul vostro telefono. (In alcune occasioni, può richiedere un po di tempo.) Toccate su Installa. Potrebbe essere necessario digitare il codice di accesso. E’ necessario accettare il modulo di consenso e toccare su Install nell’angolo in alto a destra. Toccate su Install di nuovo nella parte inferiore dello schermo.

Passo 5. Toccate su Restart.

Come installare la versione beta di iOS 11 su iPhone e iPad

Passo 1. Aprite le Impostazioni sul vostro dispositivo iOS.

Passo 2. Toccate su Generale →  Software Update.

Passo 3. Quando vedete l’aggiornamento, toccate su Scarica e installa. Adesso, è necessario inserire il codice di accesso.

Passo 4. Toccate su Accetto i Termini e Condizioni.

Passo 5. È necessario toccare su Accetto per confermare.

Il vostro dispositivo iOS si riavvierà con iOS 11 installato su di esso.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili della guida appena descritta. Non vi abbiamo detto noi di fare tale esercitazione. 😉

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.