Come installare Smart IPTV su Amazon Fire Stick

By | Novembre 10, 2019
Come installare IPTV su Amazon Fire Stick

Oltre allo streaming, navigare e una varietà di altre cose che puoi fare con Amazon Fire Stick, puoi usarlo per guardare la TV in diretta. Tuttavia, per poterlo fare, avrai bisogno di Smart IPTV. Configurare Smart IPTV su Fire Stick non è così semplice come cambiare i canali TV, anche se non è poi così complesso. Molto probabilmente, sarai in grado di farlo da solo, con un piccolo aiuto da questo tutorial. Ecco come installare Smart IPTV su Amazon Fire Stick.


CHE COS’È SMART IPTV?

In sostanza, IPTV è un protocollo Internet che ti permetterà di trasmettere in streaming canali TV in diretta utilizzando le reti di protocollo Internet. È molto simile allo streaming normale, se il contenuto video in questione viene riprodotto in streaming via Internet.

Smart IPTV è sicuramente una delle app di streaming più popolari e, soprattutto, affidabili per IPTV. Puoi guardare un sacco di contenuti utili a prezzi più che ragionevoli.

Inoltre, Smart IPTV offre video esclusivi di alta qualità e streaming di contenuti senza problemi, che è esattamente ciò che la maggior parte degli utenti richiede.

INSTALLAZIONE DI SMART IPTV SU FIRE STICK

Dato che i dispositivi Fire Stick funzionano sul sistema operativo Android, tutti supportano Smart IPTV. Tuttavia, le cose sono un po’ più complicate di prima. Fino a poco tempo fa, installare Smart IPTV era semplice come accedere all’App Store, trovare l’app Smart IPTV scaricarla e installarla. Tuttavia, Amazon ha rimosso questa app dal suo negozio, quindi non aspettarti un’installazione diretta.

APP DI TERZE PARTI

Innanzitutto, è necessario modificare le Opzioni sviluppatore su Fire Stick. Per fare ciò, vai su Impostazioni sul tuo dispositivo e seleziona Dispositivo dalla schermata successiva. Ora, vai a Opzioni sviluppatore e attiva l’opzione App da fonti sconosciute. Attivandolo, hai abilitato l’installazione di software di terze parti sul dispositivo Fire Stick.

INSTALLAZIONE DI SMART IPTV SU FIRE STICK (Prima parte)

Per il processo di download, si consiglia di installare l’app Downloader. Questa app ti consente di scaricare qualsiasi app nella sua versione apk, che è un’estensione compatibile con Fire Stick.

Per iniziare, vai alla schermata principale di Fire Stick e fai clic sull’icona di ricerca (lente d’ingrandimento). Digita “Downloader” e apri l’app. Puoi anche accedervi dal menu App su Fire Stick.

Ora, vai alla schermata principale di Downloader e digita questo URL nel campo: https://bit.ly/2HXXEM3. Ora, fai clic su Vai e concedi all’app Downloader un po’ di tempo per connettersi correttamente al server Smart IPTV.

Una volta connessa, scaricherà automaticamente il file apk e, non appena il download sarà completato, ti verrà richiesto di installare l’app. Fai clic su Installa per iniziare il processo. Una volta terminato il processo, fai clic su Apri e puoi iniziare a utilizzare l’app Smart IPTV appena installata su Fire Stick.

INSTALLARE SMART IPTV SU AMAZON FIRE STICK (Seconda parte)

Un altro modo per installare Smart IPTV su Amazon Fire Stick è utilizzare ES File Explorer che dovrebbe già essere installato sul dispositivo. Dovrai consentire anche app di terze parti qui. Una volta terminato, vai alla schermata principale, fai clic sulla barra di ricerca e digita “ES File Explorer“. Ancora una volta, puoi trovare questa app anche nel menu App.

Dopo aver aperto l’app, vai alla barra dei menu e fai clic su Strumenti nella barra laterale visualizzata. Dal menu successivo, trova Download Manager, fai clic su di esso, fai clic su + Nuovo e inserisci l’URL sopra indicato nel campo Percorso.

Nel campo Nome, puoi digitare “Smart IPTV”, o come vuoi che venga chiamata l’icona dell’app. Quindi fare clic su Scarica ora e attendere il download dell’app Smart IPTV.

Una volta scaricato, fai clic su Installa. Il processo di installazione potrebbe richiedere del tempo, quindi sii paziente e lascia che funzioni finché non viene completato. Ora, fai clic su Apri file e attendi fino a quando ES File Explorer si connette al server IPTV.

Quindi, apri l’app Smart IPTV facendo clic su Apri quando Fire Stick ti avvisa che l’app è stata installata correttamente sul tuo dispositivo.

USA VPN

L’app Smart IPTV ti consente di eseguire lo streaming di contenuti con restrizioni geografiche e protetti da copyright. Questo è molto utile, specialmente se ci sono molte restrizioni online nella tua area generale. Tuttavia, devi stare attento, perché il tuo fornitore di servizi Internet, così come il governo, può facilmente rintracciarti.

Le cose possono diventare molto complicate qui, quindi è sempre meglio usare un solido provider VPN per garantire uno streaming sicuro e anonimo.

Alcuni dei migliori provider VPN per servizi di streaming come Smart IPTV sono ExpressVPN, NordVPN, IPVanish, CyberGhost, solo per citarne alcuni. Non dovresti mai trattenerti dall’investire nella tua sicurezza online, specialmente quando si tratta di streaming.

FIRE STICK E IPTV

L’IPTV è diventata una parte quasi inevitabile di qualsiasi dispositivo Fire Stick, soprattutto se ti piace la TV in diretta. L’installazione di Smart IPTV potrebbe non essere semplice e diretta come una volta, quando l’app era nell’elenco ufficiale dell’App Store di Amazon, ma non è nemmeno un processo troppo estenuante. Segui semplicemente le istruzioni descritte e non dovresti riscontrare problemi.

Usi Smart IPTV? Qual è la tua cosa preferita di questo servizio? Quale metodo di installazione hai scelto? Fai sapere a tutti nella sezione commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.