Come installare IPTV su Kodi

By | Aprile 9, 2018
Come installare IPTV su Kodi

IPTV, in alternativa Internet Protocol Television, consente di guardare contenuti TV in streaming dal vivo con il software incluso nel centro multimediale. IPTV fornisce contenuti TV attraverso il protocollo internet invece dei formati più tradizionali.


Kodi è uno dei migliori media center per Windows e per altre piattaforme che hanno adottato lo streaming IPTV per poter guardare la TV in streaming con il software senza bisogno di hardware aggiuntivo come il sintonizzatore TV.

Ci sono numerosi add-on per IPTV per Kodi per guardare una varietà di canali. Navi-X, oCloud, UKTV, Kodi Live e Ultimate IPTV sono alcuni degli add-on IPTV più importanti per il media center che raccolgono contenuti da fonti web.

Quindi dovrai installare uno di quei componenti aggiuntivi o altre alternative per abilitare IPTV su Kodi. Ecco come aggiungere Ultimate IPTV a Kodi, “che ha una vasta collezione di canali” al software. Nota che Guidesmartphone non approva lo streaming di contenuti multimediali esclusivi o protetti da copyright.

Come installare IPTV su Kodi

Innanzitutto, devi configurare i componenti aggiuntivi per le fonti sconosciute su Kodi. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte superiore della barra laterale di Kodi e seleziona Impostazioni di sistema per aprire le altre opzioni.

Qui puoi selezionare Componenti aggiuntivi nella barra laterale di sinistra, bisogna abilitare le origini sconosciute. Fai clic su origini sconosciute e premi il pulsante Sì per confermare la scelta.


Aggiungi la repository Fusion a Kodi

Avrai bisogno della Fusion Repository per aggiungere Ultimate IPTV a Kodi. Se non l’hai già installata, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte superiore della barra laterale nella schermata iniziale e seleziona File manager.

Qui seleziona Aggiungi sorgente per aprire la finestra.

Aggiungi sorgente file immediatamente sotto.

Fare clic su <Nessuno> e inserire << http://fusion.tvaddons.ag oppure trovane uno in questa pagina>>, nella casella di testo, quindi premere il pulsante OK per confermare.

Scrivere “Fusion” come titolo della fonte multimediale.

Premi su OK per aggiungere la fonte e tornare alla schermata principale di Kodi.

Aggiungi ultimate IPTV su Kodi

Seleziona Componenti aggiuntivi nella barra laterale e fai clic sull’icona della casella in alto a sinistra per aprire il browser aggiuntivo.

Quindi fai clic su Installa dal file zip e selezionare Fusion, che include la directory Kodi-repos.

Seleziona Kodi-repos > Lingua per aprire un elenco.

Seleziona repository.ultimate-1.0.0.zip da lì e premi il pulsante OK.

Una notifica abilitata per il componente aggiuntivo verrà visualizzata in alto a destra nella finestra di Kodi.

Torna alla schermata iniziale, fai clic su Componenti aggiuntivi e sull’icona della casella nella barra laterale del componente aggiuntivo come in precedenza.

Seleziona Installa dallla repository e fai clic su Ultimate repo > Componenti aggiuntivi video per aprire l’elenco dei componenti aggiuntivi, che include Ultimate IPTV e f4mTester.

Fai clic su Ultimate IPTV e quindi premi sul pulsante Installa per aggiungerlo a Kodi.

Una notifica dell’avvenuta installazione dovrebbe apparire in alto a destra di Kodi.

Per ottenere il meglio da Ultimate IPTV, è necessario aggiungere Tester F4M a Kodi.

Questo è uno dei componenti aggiuntivi video inclusi nella repository Ultimate IPTV.

Quindi puoi anche selezionare f4MTester dall’elenco dei componenti aggiuntivi video mostrato sopra e premere sul pulsante Installa.

Le ultime impostazioni aggiuntive di IPTV

Fai clic su Componenti aggiuntivi nella barra laterale home e selezionare Ultimate IPTV per aprire il componente aggiuntivo. Ciò include varie categorie di canali tra cui scegliere. Il componente aggiuntivo ha migliaia di canali dall’Italia agli Stati Uniti.

Prima di aprire i canali, controlla alcune delle opzioni di configurazione del componente aggiuntivo. Sposta il cursore a sinistra della finestra di Kodi per aprire una barra laterale dalla quale puoi selezionare le Impostazioni del componente aggiuntivo.

Ciò aprirà le seguenti impostazioni che includono l’opzione Imposta la riproduzione predefinita con cui è possibile configurare la riproduzione.

Le impostazioni Ultimate IPTV includono anche filtri per filtrare i canali.

Ad esempio, puoi impostare un filtro per restituire in modo più specifico i flussi di canali Italiani o di altri paesi.

Per aggiungere un filtro, fai clic su Filtro set 1 e inserisci “Italia” o “Stati Uniti”.

Fai clic su Scegli il filtro e seleziona Imposta 1 da lì.

Premere su OK per confermare le nuove impostazioni.

Quindi selezionare una categoria di canali per aprire l’elenco dei canali.

Poiché è stato selezionato il filtro Italia, quell’elenco include solo i canali italiani.

Abbiamo appena finito di parlare di come installare IPTV su Kodi, se hai problemi fammelo sapere nei commenti!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.