Come installare KitKat 4.4.2 su LG L9 usando la CM 11 Rom

By | Febbraio 20, 2018

COME INSTALLARE KITKAT 4.4.2 SU LG L9 USANDO CM 11 ROM è un apprezzato smartphone Android di fascia media che viene fornito con Android Jelly Bean OS preinstallato.

Ora, L9 riceverà Android 4.4.2 aggiornamento OTA KitKat presto, ma se si vuole rendere le cose un po’ piu’ veloci, si può scegliere di saltare questo aggiornamento, ed installare KITKAT 4.4.2 SU LG L9 USANDO CM 11 ROM.

Vi consiglio di aggiornare il vostro LG Optimus L9 con firmware ROM CM11 personalizzato. Pertanto, se si desidera installare questo Android 4.4.2 software basato KitKat sul dispositivo, non esitate e utilizzare le linee guida dal basso.

Android 4.4.2 sul vostro LG Optimus L9 è un must, soprattutto se sei un utente Android avanzato che vuole ottenere più potenza dal tuo smartphone Android.

Devi sapere che CM11 è in arrivo con grandi caratteristiche, applicazioni e funzionalità che ottimizzano le prestazioni e personalizzano l’aspetto e il sistema Android.

PREREQUISITI:

  1. Attiva il debug USB sul tuo smartphone andando nelle Impostazioni.
  2. Creare un backup di tutti i dati importanti dell’sdcard interna / esterna prima di avviare il processo di root.
  3. La batteria del telefono deve essere caricata almeno al 70%.

AVVERTENZE:

Vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.

COME INSTALLARE KITKAT 4.4.2 SU LG L9 USANDO CM 11 ROM

  1. Scaricare il file di aggiornamento da qui e il pacchetto Google Apps da qui e inserire questi file sul computer – non decomprimere i file.
  2. Collegare il telefono con il computer collegando il cavo USB e poi trasferire i file scaricati su scheda SD del telefono.
  3. Scollegare il cavo USB e inserire LG Optimus L9 in modalità di ripristino .
  4. Dal recupero selezionare “cancellare reset di fabbrica dei dati”, “cancellare la partizione cache” e “cancellare la cache dalvick”.
  5. Tornate indietro e selezionate “install zip dalla scheda SD” seguita da “scegliere zip da scheda SD”.
  6. Scegli il file del firmware CM11 e flasha lo stesso; fare la stessa cosa e installare il pacchetto Google Apps.
  7. Ritorna al menu principale di recupero e selezionare “riavviare il sistema ora”.

Buon lavoro; avete aggiornato il vostro LG Optimus L9 ad Android 4.4.2 KitKat firmware con l’installazione di software custom ROM CM11.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

13 thoughts on “Come installare KitKat 4.4.2 su LG L9 usando la CM 11 Rom

  1. Valerio

    Per fare ciò serve il bootloader sbloccato? e qualche altro requisito? tipo disporre del root?
    o funziona anche se lo abbiamo originale? ed essendo un’ultima versione moddata è stabile?
    funziona tutto GPS, fotocamera, sms, chiamate e ricezioni incluse? grazieeeee

    Reply
  2. Antonio

    Una domanda.. io apro il link per scaricare le google app ma me le trova.. come posso fare??

    Reply
  3. Mitch

    Buon giorno! Dato che l’ultima rom rilasciata dalla lg, risulta non molto stabile ( quando provo a chiamare alle volte non prende il segnale e devo aspettare che ricarichi, e il gps non funziona molto bene ) volevo sapere se esistesse un rom che mi permettesse di evitare questi problemi che fosse, stabile insomma, e magari mi consentisse di avere i permessi root. inoltre non ho bene capito come poter istallare la cm11 per poi poter istallare la rom. Infine volevo sapere, se si potesse scaricare direttamente dal cellulare i file senza dover far il passaggio da pc a cellulare.

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Secondo me la rom più sicura in questo momento è la CM11. Si tratta di una rom molto stabile, leggera e veloce. Se leggi una guida più nuova và bene anche una sull’S3 puoi installare tranquillamente la rom è la stessa procedura. So è possibile installarla direttamente dal telefono se leggi bene la guida capirai al volo come fare.

      Reply
  4. Mirko Cantatore

    la modalità ripristino come l’attivo? semplicemente andando tra le impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabrica?

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Devi fare il root e installare un recovery personalizzata se hai già fatto queste cose prova con Volume su + Power insieme…cosi mi sembra

      Reply
  5. Andrea Buffa

    ma questo aggiornamento funzione bene o ha qualche lag ? avete avuto qualche esito positivo? perchè sinceramente non voglio rovinare il telefono!

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Per non rovinare il telefono puoi effettuare un nandroid backup, poi questa è una 4.4.4 penso che oramai sia diventata piu che stabile. Ti consiglio sempre di effettuare un backup.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.