Come installare Kodi su Amazon Fire Stick / Fire TV?

By | Agosto 7, 2020
Come installare Kodi su Amazon Fire Stick / Fire TV?

In questa guida passo passo, ti mostreremo come installare Kodi sul tuo Amazon Fire stick o Fire TV. Avrai bisogno di configurare Fire TV e di utilizzare un computer connesso alla stessa rete. Il taglio del cavo è ai massimi storici e ci sono molti servizi di streaming popolari che hanno sostituito la tradizionale rete via cavo.

Se hai anche intenzione di unirti al carro dei taglia cavi e vuoi guardare la TV in diretta e i canali principali, non c’è modo migliore per farlo che usare Amazon Fire TV o Amazon Fire TV Stick.

Amazon Fire TV Stick è un semplice dispositivo plug-and-play che viene fornito con app e giochi di intrattenimento popolari come Netflix, Amazon Prime, YouTube, HBO Now e molti altri.

Tuttavia, la maggior parte delle app richiede un abbonamento se desideri godere di contenuti premium. Se vuoi guardare la TV in diretta gratuitamente e goderti una grande raccolta di film e programmi TV, devi installare Kodi su Firestick.

Contrariamente alla credenza comune, puoi installare Kodi su Fire TV / Fire Stick senza fare il root. Non è necessario eseguire il jailbreak di Firestick per installare Kodi su di esso. Per installare Kodi su Amazon Fire Stick, segui i passaggi indicati di seguito.

Come installare Kodi su Amazon Fire Stick / Fire TV?

1. Vai all’opzione Dispositivo / My Fire TV

Vai alle impostazioni di Amazon Fire Stick e fai clic sull’opzione “My Fire TV”. Su alcuni dispositivi, vedrai questa opzione etichettata come “Dispositivo”.

2. Abilita le app da fonti sconosciute

Seleziona Opzioni sviluppatore e abilita l’opzione “App da fonte sconosciuta” e “Abilita connessioni ADB sulla rete” per installare Kodi su Firestick.

Nota: l’attivazione di queste opzioni comporta un rischio poiché le app di terze parti potrebbero esse infette da malware e potrebbero causare il malfunzionamento del dispositivo. Pertanto, ti consigliamo di disattivare queste opzioni dopo aver installato Kodi su Amazon Fire Stick.

3. Scarica l’app Downloader per scaricare Kodi su Fire Stick

Il prossimo passo è scaricare l’app Downloader dall’App Store di Amazon poiché non è possibile scaricare direttamente l’app Kodi su Fire Stick. Vai all’App Store e digita “Downloader”. Vedrai l’app Downloader di AFTVnews.com. Scaricala e installala sul dispositivo di streaming.

Se l’app non viene visualizzata nei suggerimenti di ricerca, puoi scaricare l’app Downloader visitando l’app store di Amazon tramite il browser Silk predefinito di Fire Stick.

4. Scarica l’app Kodi utilizzando Downloader

Vai a Kodi.tv , il sito Web ufficiale di Kodi digitando ” https://www.kodi.tv/download ” nella sezione URL dell’app Downloader e scegli l’app ed effettua il download Kodi da li.

Amazon Fire Stick funziona su un sistema operativo basato su Android, quindi puoi caricare le app Android su di esso. Scegli la versione a 32 bit dell’app Kodi Android – ARMV7A (32BIT).

5. Installa Kodi su Firestick

Dopo aver scaricato l’app, passa all’installazione Kodi semplicemente facendo clic sul pulsante “Installa”.

6. Installa componenti aggiuntivi e repository di Kodi

Dopo aver installato Kodi su Fire Stick, il passaggio successivo è installare i componenti aggiuntivi e i repository di Kodi per visualizzare il contenuto.

Se non vedi l’ora di installare il lettore multimediale di proprietà XBMC su altre piattaforme, ecco una guida dettagliata su come installare Kodi su Windows, Mac, Android e iPhone.

Usare Kodi su Fire Stick

Vedrai che l’interfaccia di Kodi su Amazon Fire Stick è simile all’interfaccia dell’applicazione Kodi per Windows. Se hai già utilizzato il lettore multimediale, non avrai problemi nella configurazione di Kodi e utilizzarlo per guardare i contenuti gratuitamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.