Come installare Kodi su Amazon Fire Stick / Fire TV?

Vuoi sapere come installare Kodi su Fire TV Stick? Kodi è uno dei migliori software di streaming in circolazione e ti consente di guardare film, programmi TV e altro su Internet o su un HDD locale praticamente su qualsiasi dispositivo. Il software è open source e leggero. Pertanto, puoi installarlo praticamente su qualsiasi cosa, incluso Amazon Fire TV Stick. Devi solo sapere quale versione scaricare. Fire TV Stick è un dispositivo molto famoso perché combina un valore eccezionale con un’eccellente usabilità. Firestick trasforma una vecchia TV in smart TV fornendo una gamma di servizi di streaming su richiesta in modo da poter guardare qualsiasi contenuto, in qualsiasi momento. Se hai già una Fire Stick o vuoi provare Kodi su un dispositivo a basso costo, questo tutorial fa per te. Ecco come installare Kodi su Fire TV Stick.

Leggi anche: Come trasformare TV in Smart TV

Come installare Kodi su Fire TV Stick

Per installare Kodi su Fire Stick TV (o anche su un Fire Cube) vai in “Impostazioni | Dispositivo | Opzioni sviluppatore.” Sui vecchi Firestick, sostituisci “Dispositivo” con “Sistema”. Assicurati che “App da origini sconosciute” sia impostato su “Attivo”. Scarica l’app Downloader dall’App Store di Amazon su Firestick. Avvia Downloader su Firestick, digita “www.kodi.com/download” nella casella dell’URL, quindi seleziona “Vai”. Nella pagina del sito Web di Kodi, seleziona “Android” dalle scelte del sistema operativo.

Nella pagina dei download di Android, seleziona il file APK ARM Android etichettato come “ARMV7A (32BIT).” Scegli “Installa” e verifica le autorizzazioni, se effettivamente vengono visualizzate, quindi seleziona “Installa”. Scegli “Apri” o “Fine” per completare il processo di installazione. Vedi se Kodi ora appare nell’elenco delle app sul tuo Firestick.

Come installare Kodi su Fire TV Stick tramite Android

Su Fire TV Stick, vai alle “Impostazioni | Dispositivo | Opzioni sviluppatore.” Sui vecchi Firestick, “Dispositivo” potrebbe essere elencato come “Sistema”. Evidenzia “App da origini sconosciute” e imposta su “Attiva”. Scarica l’app Downloader dall’App Store di Amazon su Firestick. Utilizzando un telefono Android, vai al Google Play Store e scarica Apps2Fire e Kodi. Esegui Apps2Fire e inserisci “l’indirizzo IP” di Fire TV Stick di prima e fai clic su “Salva”. In Apps2Fire, individua Kodi nella cartella “App locali” e scegli “Installa”. Una volta completata l’installazione, puoi eseguire Kodi dal menu delle app Amazon Fire TV Stick.

Leggi anche: Le migliori applicazioni IPTV

Installa componenti aggiuntivi e repository di Kodi

Dopo aver installato Kodi su Fire Stick, il passaggio successivo è installare i componenti aggiuntivi e i repository di Kodi per visualizzare il contenuto. Se non vedi l’ora di installare il lettore multimediale di proprietà XBMC su altre piattaforme, ecco una guida dettagliata su come installare Kodi su Windows, Mac, Android e iPhone. Vedrai che l’interfaccia di Kodi su Amazon Fire Stick è simile all’interfaccia dell’applicazione Kodi per Windows. Se hai già utilizzato il lettore multimediale, non avrai problemi nella configurazione di Kodi su Fire TV Stick e utilizzarlo per guardare i contenuti gratuitamente.

Tieni presente che molti componenti aggiuntivi contengono contenuti che non dispongono di una licenza ufficiale e l’accesso a tali contenuti potrebbe essere illegale. È responsabilità dell’utente rispettare tutte le leggi del proprio paese in merito all’uso. GuideSmartPhone esclude ogni responsabilità per tali contenuti. Non perdoniamo e non siamo responsabili per la violazione di qualsiasi proprietà intellettuale o altri diritti di terze parti e non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte come risultato di tali contenuti resi disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.