Come installare Kodi su PS4 e PS3

By | Agosto 17, 2019

Kodi su PS4 e PS3: quanti di voi hanno mai giocato a Play Station? Penso che la maggior parte degli utenti ha qualche volta sentito parlare della PS4 o della PS3.  Quindi se state leggendo questo articolo avete deciso di installare Kodi su PS4 e PS3, noi oggi stiamo per condividere il tutorial su come installare Kodi su Play Station. 

Come installare Spotify su Kodi? >>

Credimi Kodi è il miglior software open source e gratuito che puoi trovare là fuori. Ci sono molte buone funzioni fornite da Kodi per PS4 e PS3. Qui sotto vi spiegheremo il processo per installare Kodi su PS4 e PS3.

Esiste Kodi per PS4 e PS3?

La risposta è no! Ma lasciami chiarire una cosa, Kodi è disponibile per Android, iOS, Mac ma purtroppo non è disponibile per PS4. Si avete letto bene non è disponibile per PS4 e PS3 quindi non potete installare Kodi sulla PS4 direttamente.

Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi perché abbiamo un’ottima alternativa a Kodi per PS4. Ed è chiamata Plex. Plex è un’ottima alternativa a Kodi per PS4. Di seguito è riportata la guida su come scaricare Plex su PS4 e PS3 e come utilizzare Plex per installare Kodi su PS4.

Come installare Kodi su PS4 e PS3

Installa Plex sulla tua PS4 e PS3

  • Accedi la tua PlayStation e apri lo Store.
  • Digita la parola “Plex” nel modulo di ricerca e poi falla partire.
  • Tra i risultati apparirà l’icona di Plex e la possibilità di scaricare l’app gratis.

Oppure

  • Scarica Plex dal sito ufficiale e installalo sul tuo computer.
  • Configura tutti i parametri che ti vengono richiesti.
  • Poi vai sul sito Mio IP copia il tuo indirizzo IP e torna alla PlayStation.
  • Apri il browser dal menu principale e poi incolla il tuo indirizzo IP seguito da :32400/web.
  • Proprio come il seguente esempio:

192.165.1.2:32400/web

Nota bene: se vuoi riprodurre qualsiasi formato video (DIVX, MPEG, MKV etc), vai su: Settings > Web > Player > Show Advances. In seguito dovrai spuntare la voce Prefer AAC Audio.

Come installare Kodi su Xiaomi Mi Box >>

Hai completato con successo l’installazione di Kodi su PS4 e PS3. Se il tuo dispositivo Android e PS4 sono connessi alla stessa rete, puoi accedere ai video e agli altri contenuti multimediali dal tuo dispositivo Android sulla tua PS4. Questa è una guida completa su come installare Kodi su PS4 e PS3.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.