Come installare Kodi su Samsung Smart TV

By | Dicembre 28, 2018
Come installare Kodi su Samsung Smart TV

Kodi Player, precedentemente chiamato XBMC player, è un lettore meraviglioso che consente agli utenti di trasmettere contenuti multimediali sul WebKodi è un lettore multimediale Open Source che contiene molte funzionalità in quanto è progettato dai migliori sviluppatori di tutto il mondo e può riprodurre contenuti multimediali come audio, video, immagini, programmi TV, video e altro ancora.



Ma Kodi non è disponibile per Samsung Smart TV. Quindi abbiamo deciso di scrivere questo articolo e farti imparare Come installare Kodi su Samsung Smart TV.

Perché abbiamo bisogno di Kodi su una Samsung Smart TV?

Conosciamo molto bene i vantaggi di Kodi. Li elencheremo in breve per farti conoscere i vantaggi del lettore Kodi o XBMC. Ci sono molti vantaggi. Kodi è un lettore multimediale open source che consente agli utenti di trasmettere contenuti multimediali sul web e quindi tutto questo si trasforma in intrattenimento al 100%.

Quindi Kodi supporta una vasta gamma di formati multimediali e il vantaggio più importante di Kodi sono i diversi tipo di Addon disponibili per il player Kodi con il quale puoi personalizzare Kodi in modo così meraviglioso.

Come suggerisce il nome, le Smart TV sono davvero intelligenti e per accedere alle funzionalità complete di una TV intelligente, c’è bisogno di un software intelligente. Unico nel suo genere è il lettore Kodi o XBMC.

Oggigiorno la maggior parte delle Smart TV è alimentata da Android di Google, che è la migliore piattaforma per smartphone e altri dispositivi.

La soluzione alternativa per l’app per smart tv Kodi Samsung si trova solo su Android.

Il successo della piattaforma Android è avvenuta quando è stata lanciata su Smart TV e altri dispositivi intelligenti.

Pochi degli Smart TV seguono la propria piattaforma come LG utilizza WEBOS.

Tutti i Samsung Smart TV sono invece gestiti da Tizen OS.

Il metodo di installazione di Kodi su dispositivi Android è molto semplice in quanto Kodi è facilmente disponibile sul Google Play.

Scarica e installa Kodi su Samsung Smart TV

Entriamo nell’articolo. Abbiamo avuto modo di conoscere alcune cose di Kodi e Samsung Smart TV nel paragrafo precedente. Ora passeremo direttamente all’articolo.



Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, Samsung è alimentato da Tizen OS e quindi non esiste un modo diretto per scaricare Kodi sul tuo Samsung Smart TV. Ma non preoccuparti, abbiamo trovato un modo alternativo per godere di tutte le esperienze di Kodi Media Player sul tuo Samsung Smart TV.

Il modo migliore per apprezzare le funzionalità di Kodi su Samsung Smart TV è tramite la trasmissione dello schermo di un PC o di uno smartphone. Vedremo in dettaglio qui sotto come installare Kodi su Samsung Smart TV.

Goditi Kodi su Samsung Smart TV con il metodo Casting Screen

Installa Kodi su Samsung Smart TV!

Per questo metodo, abbiamo bisogno di fare alcune cose prima di godere delle funzionalità del tuo lettore Kodi (XBMC) su Samsung Smart TV usando uno Smartphone o un PC.

  • Uno smartphone con Kodi installato su di esso
  • Una rete wireless
  • Dispositivi per trasmettere lo schermo (Chromecast, Roku, ecc.)

Potrebbe essere necessario acquistare dispositivi Cast come Chromecast o Sticks come FireStick o Roku per trasmettere Kodi su Samsung Smart TV in quanto non esiste una versione diretta di Kodi disponibile per Samsung Smart TV.

Come installare Kodi su Samsung Smart TV

Configurare controllo parentale IPTV

Come installare Kodi su Samsung Smart TV utilizzando Chromecast

Come installare Kodi su Samsung Smart TV utilizzando Chromecast

Passaggio 1: Assicurarsi che lo smartphone e la Smart TV Samsung siano collegati alla stessa rete wireless.

Passaggio 2: Sul tuo smartphone deve essere installato Kodi. Se si tratta di uno smartphone Android, è possibile installare Kodi dal Google Play. Installa Kodi sul tuo smartphone Android nel caso in cui non sia installato.

Passo 3: Una volta installato Kodi sul tuo smartphone, abbiamo completato quasi la metà dei passaggi

Passaggio 4: Ora installa Chromecast sul tuo smartphone Android.

Passaggio 5: Vai sul Google Play e cerca l’app Google Home. Fai clic su Installa e attendi che l’app venga scaricata e installata.

Passaggio 6: Collega Google Chromecast alla tua Samsung Smart TV.

Passaggio 7: Nell’app Google Home per smartphone Android, fai clic sull’opzione trasmetti Schermo / Audio. Dopo averlo fatto, puoi visualizzare lo schermo del cellulare sul tuo Samsung Smart TV. Quindi, se apri l’app Kodi, puoi goderti le funzionalità dell’applicazione sul tuo Samsung Smart TV.

Questo è il miglior metodo alternativo per installare Kodi su Samsung Smart TV.

Installa Kodi su Samsung Smart TV utilizzando un Box TV Android

Questo metodo è il metodo più semplice per goderti Kodi su Samsung Smart TV. L’unica cosa è che hai bisogno di un Android TV Box. Si prega di seguire i passaggi di seguito.

Passaggio 1: Collega il tuo Android TV Box al Samsung Smart TV.

Passaggio 2: Apri il Play Store.

Passaggio 3: Cerca l’app Kodi nella barra di ricerca.

Passo 4: Una volta trovata l’app, fai clic su di essa e installala.

Passaggio 5: Una volta scaricato Kodi, verrà installato automaticamente.

Ora puoi goderti Kodi sul tuo Samsung Smart TV nel modo molto più semplice.

Installa Kodi su Samsung Smart TV utilizzando Roku

Passo 1: Lo smartphone o il PC che desiderate trasmettere lo schermo devono avere Kodi installato su di esso.

Passaggio 2: Smartphone e lettore Roku devono essere collegati a una rete wireless comune.

Passaggio 3: Vai a Impostazioni e sistema di Roku Player, quindi procedi con Screen Mirroring e infine passa all’opzione Abilita il mirroring dello schermo.

Impostazioni Roku-> Sistema-> Mirroring schermo-> Abilita Screen Mirroring

Passaggio 4: Installa qualsiasi app di mirroring sul tuo PC o smartphone e poi puoi connettere entrambi i dispositivi. Una volta stabilita la connessione, potrai goderti tutte le funzionalità di Kodi su Samsung Smart TV.

Nel caso in cui utilizzate Windows 10, è possibile passare a Dispositivo, quindi a Progetto e infine Aggiungi display wireless.

Conclusione

Anche se non esiste un metodo diretto, puoi ancora goderti Kodi sul tuo Samsung Smart TV utilizzando i nostri metodi alternativi. Anche se questi metodi alternativi richiedono dispositivi aggiuntivi, è sempre una buona cosa poter godere di tutte le funzionalità di Kodi sul Samsung Smart TV.

Questo articolo fornisce i migliori metodi alternativi per installare Kodi su Samsung Smart TV in quanto Kodi non è disponibile per Samsung Tizen OS. I metodi sono molto semplici e facili da seguire.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

5 thoughts on “Come installare Kodi su Samsung Smart TV

  1. Agron Osmani

    Ciao…
    Bella guida.Complimenti.Ma non esiste modo per installare il KODI su Samsung Smart tv direttamente senza screen dal pc,tablet o smartphone?Io ho installato diverse app su Samsung Smart tv che non si trovano su Samsung App store avendo la IP della app e così sincronisando sulla tv installavo.Se fosse così a installare il KODI.Saluti

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve, per il momento questo rimane l’unico modo per effettuare l’installazione, non ti nascondo però che gli sviluppatori ci stanno lavorando. Torna a trovarci per ulteriori informazioni. Grazie!

      Reply
  2. paolo

    ma guarda che non cè bisogno di tutto sto anbaradan, io avendo uno smartphone samsung,mi connetto direttamente alla tv samsung e trasmetto (entrambi connessi alla rete wifi ,ovvio) lo schermo dello smartphone alla tv, sullo smartphone apro kodi ,iptv,etc etc e trasmetto quello che vedo sullo stesso

    Reply
  3. paolo

    oppure ,altro sistema, economico,ti compri un pc android anche a stick HDMI e gli installi kodi iptv etc etc

    Reply
  4. Fresco

    Arrivo ad un terzo della pagina e non avete detto niente… cerco un altro sito più diretto

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.