Come installare Kodi su Windows, Mac, Android e iPhone

By | Agosto 7, 2020
Come installare Kodi su Windows, Mac, Android e iPhone

Con il taglio del cavo in aumento, Kodi, il lettore multimediale di proprietà di XBMC, è diventato uno dei software più ricercati per accedere a film, programmi televisivi e TV in diretta, allora vediamo come installare Kodi su Windows, Mac, Android e iPhone.

L’ultimo aggiornamento Kodi 18 ha portato diverse funzionalità per migliorare l’esperienza utente complessiva per lo streaming di contenuti video. Puoi leggere di più sulle funzionalità di Kodi nel nostro articolo dettagliato.

Per coloro che non sono a conoscenza di come funziona Kodi, è semplicemente un lettore multimediale che non viene caricato con contenuti. Devi scaricare e installare i repository e i componenti aggiuntivi di Kodi per lo streaming di contenuti.

Kodi sembra interessante, non è vero? È interessante notare che Kodi è disponibile per quasi tutte le piattaforme tra cui Windows, Android, iOS, Linux e Mac.

Come installare Kodi su Windows

Caricare Kodi su un PC con Windows è semplicissimo. Ecco i passaggi che devi seguire se vuoi goderti Kodi su PC:

  1. Visita il sito Web ufficiale di Kodi Kodi.tv e seleziona l’opzione “Download Kodi” dal menu in alto a destra del sito Web.
  2. Scorri verso il basso e scegli Windows per scaricare Kodi per Windows.
  3. Vedrai l’opzione per scaricare Kodi 18, l’ultima versione del lettore multimediale. Scegli un programma di installazione a 64 o 32 bit in base al tuo sistema.
  4. Dopo aver scaricato il programma di installazione Kodi per Windows, esegui il file e installalo come faresti con qualsiasi altra applicazione.
  5. La configurazione guidata di Kodi ti guiderà attraverso la procedura di installazione. Segui le istruzioni sullo schermo e sei pronto per goderti Kodi su laptop o PC.

È necessario Windows Vista o versioni successive per eseguire Kodi su PC. Inoltre, XBMC Italia ha fornito Kodi per Windows 10 che funziona perfettamente su tutti i dispositivi supportati da Windows 10.

Installare Kodi su Mac

Se hai un dispositivo macOS e desideri eseguire Kodi su di esso, è disponibile un’app Kodi dedicata. Per installare Kodi su Mac, ecco i passaggi che devi seguire.


  1. Visita il sito Web ufficiale di Kodi Kodi.tv e seleziona l’opzione per il downlod dell’applicazione Kodi dal menu in alto a destra del sito Web.
  2. Scorri verso il basso e scegli MacOS per scaricare Kodi per Macbook.
  3. Scarica il file di installazione a 64 bit per eseguire Kodi 18 Leia su Macbook.
  4. Una volta scaricato, trascinalo nella cartella Applicazioni e fai clic su Apri per avviare Kodi.

Installazione di Kodi su Android

Puoi anche goderti Kodi su smartphone Android. Per eseguire Kodi su piattaforma Android, XBMC ha fornito un’app Kodi ufficiale che può essere scaricata dal Google Play Store.

L’app Kodi per Android offre un’interfaccia simile a quella disponibile sulla versione Windows e Mac del lettore multimediale. Ecco i passaggi per scaricare Kodi per Android.

  1. Vai su Google Play Store e digita Kodi nella casella di ricerca.
  2. L’app ufficiale di Kodi per Android sarà disponibile nella parte superiore dell’elenco. Puoi garantire la credibilità dell’app facendo in modo che sia fornita dalla XBMC Foundation.
  3. Installa l’app Kodi e sei pronto per lo streaming di film, programmi TV e programmi TV in diretta sul tuo smartphone Android.

Una volta scaricata e installata, apri l’app e concedi l’autorizzazione ad accedere ai file multimediali e ai file del dispositivo. Per configurare Kodi su Android, devi semplicemente scaricare repository e componenti aggiuntivi per avviare lo streaming di contenuti video di tua scelta.

Installazione di Kodi su iPhone

A differenza di Android, Kodi non è ufficialmente disponibile per i dispositivi iOS. Secondo Kodi.tv, per eseguire Kodi su iPhone è necessario disporre di un iDevice jailbroken con iOS 6.0 o superiore. Se hai un iPhone jailbroken, puoi scaricare l’app Kodi per iPhone visitando il sito ufficiale di Kodi.

Puoi anche utilizzare programmi di installazione di app di terze parti per scaricare l’app Kodi per iPhone. Tuttavia, comporta un rischio per la sicurezza poiché gli installatori di app di terze parti potrebbero averci inserito malware.

Dopo aver finito di leggere questo articolo potresti dare un’occhiata qui: App IPTV gratis per eliminare i cavi

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.