Come installare Kodi su Xbox One

By | Aprile 9, 2018

Kodi è ora disponibile per Xbox One! Ecco lo stato attuale del porting di Kodi su Xbox One e come installare Kodi su Xbox One. Sembra che il lettore multimediale open source abbia chiuso il cerchio, dato che Kodi (precedentemente noto come Xbox Media Center) è ora disponibile per il download per Xbox One, portando con se anche la pletora di componenti aggiuntivi per cui Kodi è famoso sull’ultima console di Microsoft.

Qui sotto, ti spieghiamo come installare Kodi su Xbox One.

Kodi su Xbox One: problemi e restrizioni

Prima di mostrarti come installare Kodi su Xbox One, abbiamo pensato di menzionare per la prima volta un paio di limitazioni del software, poiché non funzionerà esattamente allo stesso modo in cui lo fa su altri dispositivi.

L’app Kodi è ora un’app per Windows universale (di cui parleremo in seguito) ciò significa che è ora disponibile su una vasta gamma di piattaforme Windows, anche se esistono alcune limitazioni su come può essere utilizzato sulla console di Microsoft.

In primo luogo, l’app non avrà accesso all’unità Blu-ray, ai dispositivi di archiviazione collegati e nemmeno alla rete locale se non si sta utilizzando NFS://: se si sta cercando di riprodurre contenuti locali tramite Kodi, sei sfortunato.

Kodi ha anche detto che potrebbero esserci problemi con alcuni componenti aggiuntivi e funzionalità che siete abituati ad usare su altre piattaforme, anche se gli sviluppatori ci stanno lavorando duramente. Può darsi che in questo momento hanno risolto tutti i problemi.

Se, dopo aver letto tutto ciò, sei ancora interessato a installare Kodi su Xbox One, continua a leggere per scoprire come.


Come installare Kodi su Xbox One

Come accennato in precedenza, Kodi è ora ufficialmente un’app universale per Windows, rendendola disponibile non solo per Windows 10 ma anche per Windows 10 Mobile, Xbox One e persino HoloLens tramite il Microsoft Store. Ciò rende incredibilmente facile il download e l’installazione come diversamente da Apple TV e Amazon Fire TV Stick , non è necessario seguire un procedimento complesso per caricare il lettore multimediale sul sistema operativo.

Cosa significa per te a casa? Che è facile portare Kodi su Xbox One.

  1. Accendi la tua Xbox One e assicurati che sia connesso a Internet
  2. Accedi al tuo account Live e apri Microsoft Store
  3. Cerca Kodi nel menu di ricerca
  4. Seleziona Installa e il software verrà scaricato

Una volta che l’app è stata scaricata e installata, fai clic sull’icona nel menu Giochi e app per accedere al lettore multimediale.

Semplice no?

Come installare Kodi su Chromecast

Kodi è il miglior hub di intrattenimento e Chromecast è il miglior dispositivo per lo streaming. Alcuni utenti mi hanno chiesto molte volte come installare Kodi su Chromecast. Se desideri lanciare Kodi su Chromecast, segui le istruzioni riportate di seguito, come installare Kodi su Chromecast

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.