Come installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro

By | Giugno 28, 2019
Come installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro

Oggi ti guideremo su come installare TWRP Recovery su Lenovo K5 Pro (L38041). La recovery TWRP è considerata uno dei contributi importanti della comunità di sviluppatori attivi di Android. Questa recovery personalizzata open source è ampiamente utilizzata in tutto il mondo. La recovery TWRP consente di installare Custom ROM, Kernel, Mods, Root o persino di eseguire il backup e ripristinare qualsiasi ROM.


Se sei qui, probabilmente ti chiederai come installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro (L38041). Puoi semplicemente seguire la guida qui sotto riportata. Una volta installata, puoi installare Super SU o Magisk per eseguire il root del tuo dispositivo molto rapidamente.

Il Lenovo K5 Pro funziona su ZUI 5.0 che porta fluidità dell’interfaccia utente e aggiunge gesti Full U-Touch 5.0 Screen, comandi vocali AI e funzionalità come la risposta automatica alle chiamate tramite gesti.  Lenovo K5 Pro è alimentato con un SoC Occom-core Snapdragon 636, abbinato a Adreno 509 GPU e 4G / 6GB di RAM, che offre eccezionali prestazioni generali.

La memoria interna da 64 GB / 128 GB offre un sacco di spazio per i tuoi contatti, musica, foto, app e altro, la memoria può essere espansa fino a 256 GB aggiungendo una microSD (utilizza lo slot SIM 2). Il K5 Pro è dotato di un display con rapporto di aspetto 18: 9 di 5,99 pollici e supporta la risoluzione Full HD + di 2160 x 1080 pixel.

Lenovo K5 Pro dispone di una fotocamera posteriore da 16MP + 5MP, la fotocamera principale ha un’apertura f / 2.0 e utilizza la riduzione del rumore a più fotogrammi per ottenere scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Il pannello frontale del telefono dispone di apertura f / 2.0 da 16 megapixel + 5 megapixel dual selfie snapper.

Le funzioni del reparto fotografia disponibili sullo smartphone includono l’effetto sfocato, l’ottimizzazione delle scene notturne, la modalità di scansione della fotocamera, l’HDR e la modalità professionale. Lenovo K5 Pro è alimentato con una batteria da 4050 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W, QuickCharge 3.0.

Pre-requisiti:

  • Questa guida serve per installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro
  • È necessario sbloccare Bootloader su Xiaomi Lenovo K5 Pro
  • Hai bisogno di un computer portatile o PC.
  • Carica il tuo telefono almeno al 70%
  • Installa gli ultimi driver USB Lenovo
  • Scarica TWRP Recovery qui
  • Scarica ADB e Fastboot per Windows
  • Assicurati di aver seguito correttamente i passaggi. Non saltare e soddisfa per prima tutti i requisiti! Non siamo responsabili per eventuali danni arrecati al telefono.

Scarica i file richiesti

Come installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro

Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Lenovo K5 Pro, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.

Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.
Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Lenovo K5 Pro

Come eseguire il root di Lenovo K5 Pro

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.

Come fare il Root Lenovo K5 Pro utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Lenovo K5 Pro utilizzando Magisk

Come fare il root Lenovo K5 Pro senza TWRP

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Lenovo K5 Pro e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.