Come installare la recovery TWRP su Redmi K20 Pro

By | Giugno 24, 2019
Come installare la recovery TWRP su Redmi K20 Pro

Xiaomi Redmi K20 Pro è l’ultimo killer di punta di Xiaomi. Prima di lanciare Redmi K20 Pro in India, Xiaomi ha già lanciato questo dispositivo in Cina. Quindi la TWRP e il metodo per il root sono già disponibili per Redmi K20 Pro nel forum cinese e oggi tramite questo tutorial ti mostriamo come installare la recovery TWRP su Redmi K20 Pro.


Questo dispositivo è dotato dell’ultimo MIUI 10 basato su Android Pie (9.0). Dopo l’installazione della recovery personalizzata TWRP puoi facilmente rootare il tuo dispositivo con Magisk, installare vari tipi di mod e molti altri moduli. Oggi condividiamo una guida per installare TWRP Recovery su Redmi K20 Pro.

Questo dispositivo viene fornito di un display OLED da 6,39 pollici, processore Snapdragon 855,fotocamera pop-up selfie motorizzata che si illumina, display completamente Full HD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5 e molto altro.

Una volta eseguita la procedura per installare la recovery personalizzata TWRP puoi installare custom ROM, Kernel, Mods, o anche eseguire il backup e ripristinare qualsiasi ROM utilizzando TWRP Recovery.

TWRP Recovery per Redmi K20 Pro

Prima di eseguire tutti questi processi, è necessario sbloccare il bootloader del dispositivo. Senza sbloccare il bootloader non è possibile installare TWRP sul dispositivo. Innanzitutto, sblocca il bootloader del tuo dispositivo e segui la guida qui sotto per installare TWRP su Redmi K20 Pro. 

Dopo aver installato TWRP puoi modificare le impostazioni di sistema per aumentare le prestazioni del dispositivo o personalizzare. Qui ti forniamo il link per scaricare TWRP v3.3.1 per Redmi K20 Pro. Quindi leggiamo i seguenti passaggi per scaricare e installare TWRP Recovery per Redmi K20 Pro.

Preparazione:

Scarica Redmi K20 Pro TWRP Recovery

Come installare la recovery TWRP su Redmi K20 Pro

1. Dopo aver sbloccato il bootloader scarica il file della TWRP.

2. Scarica “TWRP-3.3.1-REDMI_K20PRO_fastboot.zip” estrai il file su un computer.

3. Quindi vai su CMD nella cartella TWRP-3.3.1-REDMI_K20PRO_fastboot premi su Shift + Mouse. Fare clic con il pulsante destro del mouse.

5. Ora spegni il dispositivo e avvia la modalità Fastboot usando Volume giù + Pulsante di accensione e collega il dispositivo al PC.

6. Una volta che il dispositivo è in modalità Fastboot, incolla questo comando  nella finestra di comando e premi Invio per installare temporaneamente il ripristino TWRP.

fastboot flash recovery twrp.img

7. È inoltre necessario eseguire il flash del file misc, immettere il comando seguente per eseguire il flashing di misc

fastboot flash misc misc.bin

8. Ora premi a lungo Volume Up + Pulsante di accensione per avviare la recovery TWRP.

8. Una volta aperta la recovery TWRP, la lingua predefinita sarà in cinese. Vai alle impostazioni> Icona globale> Inglese> Imposta lingua.

9. Ecco, ora goditi le funzionalità TWRP.

Se hai problemi, commenta qui sotto. Inoltre, per ulteriori aggiornamenti su cose come installare, sfondi, temi ecc, puoi visitare la nostra pagina Facebook.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.