Come installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J2 Core

By | Luglio 4, 2019
recovery TWRP su Samsung Galaxy J2 Core

Oggi ti guideremo su come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy J2 Core. La recovery TWRP è considerata uno dei contributi importanti della comunità di sviluppatori attivi di Android. Questa recovery personalizzata open source è ampiamente utilizzata in tutto il mondo. La recovery TWRP consente di installare Custom ROM, Kernel, Mods, Root o persino di eseguire il backup e ripristinare qualsiasi ROM.

Il Galaxy J2 ha uno schermo da 4,7″ con un display da 540 x 960 pixel. Il chipset Exynos 3475 ha una CPU Cortex-A7 quad-core da 1.3 GHz e una GPU Mali-T720. Ci sono 8 GB di memoria e 1 GB di RAM, la fotocamera è di 5 MP e la fotocamera per i selfie è da 2 MP. C’è una batteria da 2000 mAh e il telefono è disponibile in bianco, nero e oro.

L’installazione della recovery è fondamentale per personalizzare il vostro Samsung Galaxy J2 Core al massimo, e non solo. Con la recovery personalizzata installata, una volta eseguito il root, è possibile installare MOD che riducono il consumo della batteria, imbrogliare con i giochi, aggiornare il vostro telefono con l’ultimo sistema operativo tramite l’installazione di rom personalizzate e molto altro. In poche parole prendete il comando del vostro sistema operativo.



Se sei qui, probabilmente ti chiederai come installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J2 Core. Puoi semplicemente seguire la guida qui sotto riportata. Una volta installata, puoi installare Super SU o Magisk per eseguire il root del tuo dispositivo molto rapidamente.

Pre-requisiti:

Scarica i file richiesti

Come installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J2 Core

Ricorda che questa guida è per installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J2 Core, quindi non provare la stessa recovery su altri dispositivi. Prima di eseguire l’installazione della recovery, leggere e installare i driver e il software necessario sul PC.

Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi tipo di danno occorso al dispositivo mentre seguivi questa guida. Fallo a tuo rischio. Ricorda che il rooting o l’installazione di Custom Recovery invalidano la garanzia del telefono.

Seguire le istruzioni fornite di seguito per installare TWRP sul telefono:

Guida completa per installare la recovery TWRP sul tuo Samsung Galaxy J2 Core

Come eseguire il root di Samsung Galaxy J2 Core

Abbiamo predisposto entrambi i metodi per eseguire il root del nostro dispositivo, puoi scegliere tra SuperSU o Magisk. Dai un’occhiata qui sotto.



Come fare il Root Samsung Galaxy J2 Core utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Samsung Galaxy J2 Core utilizzando Magisk

Avvertenza: non provare a installare sia Magisk che SuperSU sul telefono. È necessario eseguire il root o con SuperSU o Magisk

Quindi, è tutto, ragazzi. Ora sapete come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy J2 Core e fare il root. Quindi, provalo se ti piace personalizzare il tuo telefono. Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.