Come installare la tastiera di Android Lollipop su qualsiasi Android 4.0 e superiori

By | Febbraio 19, 2018

Google ha recentemente introdotto la developer preview di Android L nel suo ultimo I/O . Ho installato sul mio Nexus 5. Una cosa che mi è piaciuta di più in Android L è la tastiera completamente rinnovata. Tastiera in Android L funziona un po ‘come SwiftKey (che di recente è diventata gratuita).

E indovinate un po’, ho trovato su xda che qualcuno ha effettivamente estratto che la tastiera di Android L e ne ha fatto una applicazione separata per esso.

Questa tastiera è ora effettivamente disponibile sul Play Store ed è possibile installarla su qualsiasi dispositivo Android con sistema operativo Android 4.0 o superiore. Quindi, non c’è bisogno di aspettare per ottenere Android L per mettere le mani su questa tastiera.

Questa nuova L tastiera Android sembra certamente splendida. La tastiera predice le parole, e appaiono come anteprime galleggianti durante la digitazione utilizzando gesti swipe. Le parole previste vengono aggiornate in tempo reale, e possono essere aggiunti al dizionario.

La tipizzazione del gesto mantiene la sua precisione e loa capacità di apprendimento delle iterazioni precedenti delle tastiere di Google.

Come installare la tastiera di Android L su qualsiasi Android 4.0 e superiori

Installare la tastiera Android L per il vostro dispositivo Android è una cosa semplice. Basta scaricare la tastiera dal Play Store, utilizzando il link che ho aggiunto all’inizio. La guida di installazione vi guiderà attraverso le fasi delle impostazioni Android L come predefinito.

Le impostazioni consentono anche di passare il feedback sonoro sulla pressione di un tasto ON o OFF. Il suono di default che batte assomiglia a quella di una macchina da scrivere e suona super cool. Ci sono 4 livelli di correzione automatica è possibile scegliere tra le impostazioni della tastiera.


Nelle impostazioni della tastiera si può accedere tenendo premuto il tasto ( , ) virgola. Questo collegamento permette anche di cambiare la lingua della tastiera.

Se vuoi provarla scaricala da questo link, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.