Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata, come tutti sappiamo, ormai, le applicazioni di Google, sono ormai utili su qualsiasi smartphone, specialmente su Android.
Il Play Store è una parte fondamentale di un dispositivo Android, perchè vi permette di scaricare le famose applicazioni Android. Poi non possiamo non avere il famoso navigatore Maps, di Google, Gmail, Fit ecc.
Ogni volta che installiamo una rom custom sul nostro Android, la memoria viene definitivamente cancellata, e dopo l’installazione della rom, bisogna reinstallare le apps di Gogle una volta, allora, andiamo a vedere insieme il procedimento.
Attenzione:Â non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Si intende che abbiate i permessi root e una recovery installata sul vostro dispositivo.
Lista Gapps:
- Gapps per le Rom Custom Android Marshmallow 6.0
- Download Android 5.1.1 Google Apps for CM 12 or Any Custom ROM
- Download And Install Google Apps on Cyanogenmod CM11 ROM
- Install Gapps and Play Store on MIUI 6 Xiaomi Devices
- Download Gapps for Paranoid Android 5.x Lollipop ROM
- Download Slim Gapps for SlimLP ROMs
- Download Gapps for Paranoid Android 4.x ROMs
- Download Gapps for all Android 4.4 KitKat custom ROMs
- Download Gapps for all Android 4.3 JB and CM 10.2 ROMs
- Download Gapps for all Android 4.2.2 Jelly Bean based ROMs
- Download Gapps for Jelly Bean Android 4.2.x / CM 10.1
- Download Gapps for Jelly Bean Android 4.1.x
Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata
Fase 1: Attivare il debug USB sul vostro Android, basta andare nelle impostazioni >> opzione sviluppatori. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
Fase 2: Dopo di che, scaricare le Google Apps da qui sopra e spostare i file scaricati nella memoria interna del vostro dispositivo Android.
Fase 3: Ora, spegnete il dispositivo e avviare tramite recovery personalizzata (tenere premuto il tasto Volume giù + premere il pulsante di alimentazione), di solito è cosi.
Fase 4: Una volta avviato il vostro smartphone tramite recovery, eseguire un wipe completo, Cache e Dalvik. Leggere qui se non sapete come fare
Fase 5: Dopo di che, andare nel menu principale delòla recovery, quindi scegliere install zip da SD Card , quindi selezionare il file Zip Google Apps e installare immediatamente.
Fase 6: Una volta che il processo di installazione è terminato, eseguire un’altra volta un wipe completo, Cache e Dalvik.
Fase 7: Tornare al menu principale della recovery e toccare Reboot sistem, e il dispositivo sarà riavviato.
Una volta che il dispositivo Android viene riavviato con successo, allora troverete le applicazioni di Google (gapps) sulla vostra ROM personalizzata sul vostro dispositivo Android.