Come installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware]

By | Maggio 30, 2018
Come installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware]

Tramite questo articolo imparerai come installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware]. È sempre bene sapere come installare il firmware ufficiale sul tuo dispositivo Android. Dopo tutto, i firmware stock riportano il tuo dispositivo alla normalità nel caso qualcosa vada storto. In questa guida ti spiegheremo come installare LG Stock Firmware KDZ e TOT sul dispositivo LG. Se si desidera sbloccare il vostro dispositivo LG, è sempre possibile eseguire l’installazione del firmware ufficiale sul dispositivo LG per farlo tornare alla normalità.

Mentre la maggior parte degli utenti non modifica il proprio dispositivo in alcun modo, molti utenti preferiscono comunque effettuare il root. Il rooting di un dispositivo Android porta con se molti vantaggi. Puoi installare ROM personalizzate, mod, bloccare annunci, migliorare la funzionalità delle app esistenti installando moduli Xposed, ecc.

Puoi anche far girare l’ultima versione di Android sul tuo dispositivo tramite una ROM personalizzata, una volta terminati gli aggiornamenti ufficiali. Naturalmente, ci sono anche molti aspetti negativi. Per i principianti, la garanzia del tuo dispositivo sarà annullata una volta che il dispositivo è stato rootato. In secondo luogo, se non segui correttamente i passaggi, potresti finire con il bloccare il tuo dispositivo. In questi casi, non c’è altra opzione se non quella di installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware].

Se qualche volta hai provato ad eseguire il root del tuo dispositivo Android, probabilmente ti viene in mente la parola “brick”. Brick è uno stato in cui il tuo telefono Android diventa completamente inutilizzabile e quindi diventa essenzialmente un mattone. Quasi tutte le funzionalità del dispositivo saranno inutilizzabili e il telefono non avvierà nemmeno il sistema operativo.

Se si dispone di un dispositivo LG, è possibile semplicemente aggiornare il firmware LG per uscire rapidamente da tali situazioni. Anche se, questo potrebbe non essere l’unico motivo per cui potresti voler installare il firmware ufficiale sul tuo dispositivo LG. Ad esempio, il tuo dispositivo potrebbe funzionare perfettamente con una ROM personalizzata ma hai deciso di tornare al firmware ufficiale per installare l’ultimo aggiornamento firmware. In questo caso, questa guida ti tornerà utile.

Continua a leggere per sapere come installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware].

Prerequisiti

  1. Effettuate un backup completo del dispositivo prima di procedere: Guida al backup del dispositivo Android senza root
  2. Mantenere la percentuale di carica della batteria almeno del 60%.

Nota: se si verificano problemi durante l’installazione, provate a disabilitare il programma antivirus sul PC, quindi riprovate.

Come installare il firmware KDZ e TOT sui dispositivi LG

Il firmware LG Ufficiale di solito è disponibile in due formati: .KDZ anf .TOT. Segui la seguente guida per aggiornare il firmware KDZ e TOT sui dispositivi LG.

  1. Devi scaricare LG flash tool. Scarica lo strumento qui: Scarica LG Flash Tool e LGUP Tool .
  2. Assicurati di aver scaricato il firmware corretto per il tuo dispositivo LG.
  3. Avvia il tuo dispositivo LG in modalità download:
    1. Spegni il telefono. 
    2. Collegalo tramite USB al PC. 
    3. Premi e tieni premuti entrambi i pulsanti del volume finché non viene visualizzata la “Modalità download“.
  4. Quindi, avvia LG Flash Tool sul tuo PC. 
    Nota: in caso di problemi con il riconoscimento del dispositivo da parte del software, è possibile controllare con il software Uppercut LG.
  5. Una volta che sei nel toolkit per l’installazione, seleziona “CDMA” come tipo di dispositivo e per la modalità telefono seleziona “Diag“. 
    Nota: è possibile utilizzare il flash normale se non si desidera cancellare i dati. L’opzione CSE Flash cancella completamente i dati dal tuo dispositivo ed è il metodo consigliato.
  6. Quindi, selezionare la scheda del file KDZ e selezionare il file del firmware scaricato.
  7. Infine, fai clic sul pulsante “OK” per eseguire il flashing del firmware di serie sul tuo dispositivo LG.

Attendere il completamento della procedura. Una volta completato, vai avanti e riavvia il dispositivo se non si riavvia da solo. Nota che il primo avvio potrebbe richiedere più tempo del solito; niente di cui preoccuparsi.

Questo è il modo più semplice per installare LG Stock Firmware [Installare .KDZ e .TOT Firmware]Hai bisogno di aiuto? Lascia un commento qui sotto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.