Come installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL basata su Android 9 Pie. Lineage OS 16 è disponibile per Google Pixel XL. Tuttavia, questa è una versione non ufficiale di Lineage OS 16 per Google Pixel XL basata su Android 9.0 Pie. Ora puoi scaricare la ROM e installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL basata su Android 9 Pie tramite la recovery personalizzata TWRP.
Anche se molto potenti e già definiti da molti intenditori del settore come i telefoni più potenti mai rilasciati, non è detto che non sono migliorabili. E migliorare è proprio quello che fa questa rom personalizzata. Attenzione: questo tutorial è solo per Google Pixel XL. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a vostro rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Lineage OS 16 è basata sull’ultimo sistema operativo Android, e tra le sue nuove funzioni vediamo nuovi temi per il desktop, benessere digitale, menu Power ridisegnato, batteria adattiva, navigazione basata sui gesti, luminosità adattiva e molto altro. Segui la seguente guida passo passo per installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL basata su Android 9 Pie. In questo caso dobbiamo ringraziare lo sviluppatore XDA Recognized razorloves per la ROM.
Google Pixel XL è dotato di uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560x1440p, un potente processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 Quad Core, Adreno 530 GPU, 4 GB di RAM, 32/128 GB di memoria ROM e una batteria da 3450mAh rimovibile. Funzionava con Android 7.1 Nougat al momento del rilasciao (aggiornato ad Android 8.0 Oreo), e le sue altre caratteristiche includono una fotocamera primaria da 12,3 MP, una fotocamera secondaria da 8,0 MP, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, USB 3.0, USB Type-C, NFC, scanner di impronte digitali e altro.
Prerequisiti:
- Assicurati che il bootloader sul tuo dispositivo sia sbloccato e che il dispositivo sia rootato e che sia installata una recovery personalizzata.
- Come fare il root e installare la recpvery personalizzata TWRP su Google Pixel XL
- Come sbloccare bootloader Google Pixel XL
- Assicurati che il tuo dispositivo abbia più del 50% di carica della della batteria.
- Assicurati di aver eseguito un backup dei tuoi dati importanti. Ora procedi per installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL basata su Android 9 Pie.
Download
Come installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL (Android 9 Pie)
- Scarica e trasferisci la ROM e le GApps di Lineage OS 16 nella memoria interna del tuo dispositivo.
- Riavvia tramite recovery personalizzata.
- Effettua un backup nandroid del tuo dispositivo tramite la recovery TWRP. Per fare ciò, accedere all’opzione Backup, seleziona le partizioni disponibili e scorri verso destra per effettuare un backup.
- Formatta il dispositivo, una volta completato il backup.
- Nella recovery TWRP, fai clic su Cancella » Cancellazione avanzata. Seleziona dati, sistema, cache e, Dalvik-cache su questa pagina e cancellali.
- Torna al menu principale della TWRP, tocca su Install e seleziona il file della ROM Lineage 16 nella tua memoria interna. Scorri per confermare l’installazione.
- Ora installa le Gapps come hai fatto con il file della ROM.
- Dopo aver installato la ROM e le GApps sul dispositivo effettua la pulizia della cache Davilk, esegui un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva .
- Riavvia il dispositivo una volta che entrambi i file sono stati installati.
Hai appena finito di installare Lineage OS 16 su Google Pixel XL basata su Android 9 Pie. Ci vorrà del tempo al primo avvio, quasi 5-10 minuti. Una volta riavviato il dispositivo, sarai accolto con la schermata di configurazione di Lineage OS 16 su Google Pixel XL.