
In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare e installare LineageOS 18 sul tuo dispositivo Nokia 6.2 (nome in codice Starlord). Qui condivideremo i passaggi per scaricare / installare Lineage OS 18 su Nokia 6.2 (Android 11).
Android è una piattaforma open source gratuita basata su Linux e offre infinite possibilità di personalizzazione che la maggior parte degli sviluppatori di ROM di terze parti e degli utenti avanzati cerca sempre. Puoi facilmente eseguire il flashing del firmware personalizzato, eseguire l’installazione di file di terze parti, mod, root, recovery personalizzata e altro senza grossi problemi.
L’unica cosa è sbloccare semplicemente il bootloader del dispositivo e quindi sarai in grado di avviare le personalizzazioni a livello di sistema. Lineage OS non fa eccezione qui e sarai felice di sapere che sarai in grado di personalizzare l’intera interfaccia utente, schermata di blocco, icone, caratteri, temi, barra di notifica, barra di navigazione, launcher, ecc. Oltre a utilizzare le app rooted (Puoi anche eseguire il Root dopo aver aggiornato il sistema operativo Lineage sul tuo dispositivo).
Scarica / installa Lineage OS 18 su Nokia 6.2 (Android 11)
Prerequisiti
- Innanzitutto, crea un backup completo del dispositivo. Questo perché sarà cancellata la partizione dati che formatterà il tuo dispositivo.
- Successivamente, dovrai sbloccare il bootloader sul tuo dispositivo. Se non l’hai fatto ancora, fai riferimento alla nostra guida su come sbloccare Bootloader su Nokia 6.2.
- Una volta fatto, devi anche avere installata la TWRP Recovery. Puoi fare riferimento alla nostra guida su come installare la recovery TWRP ufficiale su Nokia 6.2.
- Inoltre, abilita il debug USB sul tuo dispositivo in modo che venga riconosciuto dal tuo PC in modalità ADB.
- Quindi, scarica, scarica e installa Android SDK Platform Tool sul tuo PC. Questo ti fornirà i file binari necessari.
- Inoltre, scarica e installa i driver USB Nokia 6.2 sul tuo PC.
- Infine, scarica Lineage OS 18 su Nokia 6.2: Download Link | Vendor | Vbmeta Credits for the ROM go to Raghu Varma
- Se desideri anche Google Apps, scarica il file GApps per Android 11
Questo è tutto. È ora possibile procedere con i passaggi per installazione.
Istruzioni per installare Lineage OS 18 su Nokia 6.2
- Trasferisci la ROM scaricata e il file GApps nella memoria interna del tuo dispositivo.
- Ora collega il telefono al PC tramite cavo USB. Assicurati che il debug USB sia abilitato.
- Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma sul tuo PC, digita CMD nell’indirizzo e premi Invio. Questo avvierà la finestra del prompt dei comandi.
- Esegui il comando seguente nella finestra CMD per avviare il tuo dispositivo tramite TWRP Recovery
adb reboot recovery
- Ora che il tuo dispositivo è avviato tramite TWRP, vai alla sezione Wipe e tocca Advanced Wipe.
- Quindi, seleziona la partizione System, Vendor, Data e Cache partition ed esegui uno scorrimento a destra per formattare le partizioni selezionate.
- Successivamente, vai alla sezione Install di TWRP. Passa al file ZIP di LineageOS 18 scaricato, selezionalo ed esegui uno scorrimento a destra per installarlo.
- Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando l’installazione è completa, torna alla sezione Install e questa volta seleziona il pacchetto GApps. Esegui uno scorrimento a destra per installare anche questo file.
- Allo stesso modo, dovresti anche cancellare la partizione della cache. È possibile utilizzare il pulsante Wipe Cache che sarà possibile vedere solo dopo aver installato le GApps. In caso contrario, vai su Wipe, seleziona la partizione della cache ed esegui uno scorrimento a destra per cancellarla.
- È ora possibile riavviare il dispositivo con il sistema operativo appena installato. Per questo, vai su Reboot e seleziona System.
Con questo, concludiamo la guida su come installare Lineage OS 18 sul dispositivo Nokia 6.2. Fateci sapere le vostre opinioni su questa ROM nella sezione commenti qui sotto.