Come installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie

By | Luglio 5, 2019
LineageOS 16 su Huawei Mate 9

Anche su questo dispositivo a partire da oggi è possibile installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie. Huawei Mate 9 2017 è stato lanciato a gennaio 2017. La società ha deciso di far rivivere il Huawei Mate 9 con questa seconda versione più potente. Un collaboratore riconosciuto haky 86 di XDA ha sviluppato una ROM non ufficiale CypherOS Pie per Huawei Mate 9 2017. Ecco come installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie.

Hauwei ha annunciato il Mate 9 a Monaco di Baviera a novembre del 2016. Questa aggiunta alla linea Mate presenta un display LCD FHD IPS da 5,9″, il chipset HiSilicon Kirin 960 di Huawei, con una CPU octa-core da 2,4 GHz, che Huawei afferma di essere il più performante processore per smartphone del suo tempo e GPU Mali-G71, insieme a 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e fino a 256 GB dallo slot di espansione microSD.

Nel reparto fotografico, il Mate 9 dispone di una fotocamera a doppia lente, con un sensore Leica da 12 MP e sensore monocromatico da 20 MP, con zoom ibrido e OIS, mentre la fotocamera per i selfie anteriore ha un sensore da 8 megapixel con apertura f / 1.9 La batteria da 4000 mAh può essere caricata in 90 minuti tramite un connettore USB Type-C e fornisce una potenza sufficiente per 2 giorni di utilizzo.



Android 9.0 Pie è la nona iterazione del sistema operativo Android di Google. Il nuovo Android Pie apporta molte modifiche al nuovo sistema operativo di Google, la più importante è quella del sistema di navigazione basato sui gesti. In LineageOS 16 trovi tutte le caratteristiche dei pixel, tra cui una nuova fantastica barra di navigazione con una simpatica animazione. Ora puoi installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie.

Prerequisiti:

Download

Come installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie

  • Prima di eseguire il flashing di qualsiasi ROM, si consiglia vivamente di effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP.
  • Scarica e trasferisci il file della ROM e delle Gapps nella memoria interna del dispositivo / memoria esterna se è possibile.
  • Avvia il dispositivo tramite recovery TWRP premendo contemporaneamente il pulsante ” Volume giù + Alimentazione”. In alcuni telefoni è possibile accedere al menu di ripristino premendo il pulsante ” Volume su + Alimentazione”.
  • Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP e fai un “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo.
  • Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip della ROM che hai trasferito sul tuo dispositivo al punto 1.
  • Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare la procedura di installazione personalizzata della ROM. Questo potrebbe richiedere del tempo.
  • Una volta che la tua ROM viene visualizzata correttamente, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Ora installa il file delle Gapps in modo simile a come hai installato il file della ROM.
  • Dopo aver installato le Gapp, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Dopo aver installato sia la ROM che le Gapp, riavvia il dispositivo.

Hai appena finito di installare LineageOS 16 su Huawei Mate 9 basato su Android 9.0 Pie. Se hai problemi o ti serve aiuto chiedi pure nel box commenti qui sotto.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.