
Tramite questo tutorial e grazie agli strumenti messi a disposizione è possibile installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy Note 8 basato su Android 9.0 Pie. Samsung Galaxy Note 8 (nome in codice: greatlte) lanciato nell’agosto del 2017. Il telefono è uscito dalla scatola con Android 7.0 Nougat e successivamente aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Finalmente, ecco un grande aggiornamento. Ora è possibile scaricare e installare Lineage OS 16 su Galaxy Note 8 (SM-N950F). Grazie a XDA Senior member Stricted per lo sviluppo di questa build non ufficiale di Lineage OS 16 per Samsung Galaxy Note 8.
Il Samsung Galaxy Note 8 è il grande ritorno dopo i disastrosi problemi con il Galaxy Note 7. E’ dotato di un display da 6,3″ con una risoluzione di 2.960 x 1440 pixel con un aspect ratio di 18.5: 9. Il Galaxy Note 8 monta il SoC Exynos 8895 in più mercati, mentre Snapdragon 835 è stato utilizzato negli Stati Uniti, con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, la fotocamera posteriore con doppio obiettivo ha due sensori da 12 MP e la fotocamera per i selfie è di 8 MP. Monta anche la tecnologia di ricarica rapida.
Android 9.0 Pie è l’ultima versione dei laboratori Google. Con il rilascio del nuovo Android 9.0 Pie, quello che si verifica contemporaneamente è lo sviluppo della ROM personalizzata che agisce essenzialmente come un wrapper per la versione Android sottostante. Il Lineage OS 16 per Samsung Galaxy Note 8 basato su Android 9.0 Pie sarà ricco di nuovi temi per il desktop, benessere digitale, menu Power ridisegnato, batteria adattiva, navigazione basata sui gesti, luminosità adattiva e altro.
Prerequisiti:
Attivare il Debug USB sul dispositivo (bisogna prima attivare le Opzioni Sviluppatore): Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Info software –> Cliccare 7 volte su Numero Build poi ancora su Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiviamo la modalità Debug USB.
+++ Solo se devi eseguire il root +++ Come fare il Root Samsung Galaxy Note 8 utilizzando SuperSU +++ Nella sezione download trovi il file SuperSU +++
+++ Solo se devi eseguire il root +++ Come eseguire il root di Samsung Galaxy Note 8 utilizzando Magisk +++ Nella sezione download trovi il file Magisk +++
+++ Solo se devi installare la recovery TWRP +++ Come installare la recovery personalizzata TWRP sul Samsung Galaxy Note 8 +++ Nella sezione download trovi il file TWRP +++
Assicurati che il tuo dispositivo abbia più del 50% di carica della batteria.
Esegui un backup dl tuo dispositivo Android. Procedere ora per installare Lineage OS 16 su Samsung Galaxy Note 8.
Download
- Lineage OS 16 per Samsung Galaxy Note 8
- Scarica le GApps per Lineage OS 16
- SuperSU – Magisk +++ Solo se devi eseguire il root +++
- TWRP per Samsung Galaxy Note 8 +++ Solo se devi installare TWRP +++
Come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy Note 8 basato su Android 9.0 Pie
- Prima di eseguire il flashing di qualsiasi ROM, si consiglia vivamente di effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP.
- Scarica e trasferisci il file della ROM e delle Gapps nella memoria interna del dispositivo / memoria esterna se è possibile.
- Avvia il dispositivo tramite recovery TWRP premendo contemporaneamente il pulsante ” Volume giù + Alimentazione”. In alcuni telefoni è possibile accedere al menu di ripristino premendo il pulsante ” Volume su + Alimentazione”.
- Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP e fai un “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo.
- Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip della ROM che hai trasferito sul tuo dispositivo al punto 1.
- Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare la procedura di installazione personalizzata della ROM. Questo potrebbe richiedere del tempo.
- Una volta che la tua ROM viene visualizzata correttamente, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
- Ora installa il file delle Gapps in modo simile a come hai installato il file della ROM.
- Dopo aver installato le Gapp, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
- Dopo aver installato sia la ROM che le Gapp, riavvia il dispositivo.
Hai appena finito di installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy Note 8 basato su Android 9.0 Pie. Se hai problemi o ti serve aiuto chiedi pure nel box commenti qui sotto.