Come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6 basato su Android 9.0 Pie

By | Luglio 3, 2019
LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6

La non ufficiale Lineage OS 16 finalmente è arrivata per il Galaxy S6. Ci sono molti dispositivi Galaxy che hanno già ricevuto la versione non ufficiale della ROM e ora anche il Galaxy S6 è entrato in quella lista. Anche se questa è la prima versione della LineageOS 16 per il Samsung Galaxy S6  lo sviluppatore ha affermato che la ROM è stabile. In precedenza il dispositivo ha ricevuto anche la versione Lineage Os 15.1.


Ora è possibile installare la ROM LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6 basato su Android 9.0 Pie direttamente dalla recovery personalizzata TWRP Se sei un utente Samsung Galaxy S6, dovresti provare questa ROM sul tuo dispositivo. Siamo grati allo sviluppatore riconosciuto di XDA enesuzun2002 per la ROM.

Il Samsung Galaxy S6 è stato il dispositivo di punta del 2015, quindi ha tutte le specifiche e le caratteristiche di fascia alta di quel tempo. È dotato di un display touchscreen da 5,10 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2560 pixel a un PPI di 577 pixel per pollice. È alimentato da un processore Samsung Exynos 7420 con octa-core da 1,5 GHz accoppiato con 3 GB di RAM. Ha 32 GB di memoria interna (non espandibile).

Il Samsung Galaxy S6 sfoggia una fotocamera principale da 16 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il Samsung Galaxy S6 al momento del rilascio funzionava con Android 5.0 Lollipop ed è alimentato da una batteria rimovibile da 2550 mAh.

Come ho detto prima, è una ROM non ufficiale. La ROM non è completamente stabile secondo lo sviluppatore. Ci sono alcuni bug che vengono e verranno risolti con i nuovi aggiornamenti. Segui attentamente la guida su come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6 basato su Android 9.0 Pie. Aggiorna il Samsung Galaxy S6 ad Android 9 Pie tramite Lineage OS 16.

Prerequisiti:

Download

Come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6 basato su Android 9.0 Pie

  • Prima di eseguire il flashing di qualsiasi ROM, si consiglia vivamente di effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP.
  • Scarica e trasferisci il file della ROM e delle Gapps nella memoria interna del dispositivo / memoria esterna se è possibile.
  • Avvia il dispositivo tramite recovery TWRP premendo contemporaneamente il pulsante ” Volume giù + Alimentazione”. In alcuni telefoni è possibile accedere al menu di ripristino premendo il pulsante ” Volume su + Alimentazione”.
  • Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP e fai un “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo.
  • Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip della ROM che hai trasferito sul tuo dispositivo al punto 1.
  • Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare la procedura di installazione personalizzata della ROM. Questo potrebbe richiedere del tempo.
  • Una volta che la tua ROM viene visualizzata correttamente, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Ora installa il file delle Gapps in modo simile a come hai installato il file della ROM.
  • Dopo aver installato le Gapp, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Dopo aver installato sia la ROM che le Gapp, riavvia il dispositivo.

Hai appena finito di installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S6 basato su Android 9.0 Pie. Se hai problemi o ti serve aiuto chiedi pure nel box commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.