Come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge basato su Android 9.0 Pie

By | Luglio 4, 2019
LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge

E’ arrivato il tempo anche per il Samsung Galaxy S7 Edge Edge di installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge Edge basato su Android 9.0 Pie. Siamo grati allo sviluppatore Xda Ivan_Meler per la ROM. Ora è possibile scaricare la ROM e installare Lineage OS 16 direttamente tramite la recovery TWRP. Se sei un utente Samsung Galaxy S7 Edge Edge, dovresti provare questa nuova versione di Lineage OS 16 sul tuo Samsung Galaxy S7 Edge Edge.


Il Samsung Galaxy S7 Edge Edge è stato rilasciato con display touchscreen da 5,50 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2560 pixel e un PPI di 534 pixel per pollice. Il Samsung Galaxy S7 Edge eseguiva Android 6.0 Marshmallow quando fu rilasciato. E’ alimentato da un processore octa-core da 1,6 GHz ed è dotato di 32 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 200 GB tramite una scheda microSD insieme a 4 GB di RAM. Il Samsung Galaxy S7 Edge è alimentato da una batteria non rimovibile da 3600mAh, presenta una fotocamera posteriore da 12 MP e una fotocamera frontale da 5 MP per i selfie.

Lineage OS 16 è l’ultimo firmware personalizzato basato sul codice sorgente AOSP ufficiale Android 9.0 Pie. Insieme alle funzionalità ufficiali di Android 9.0, la Lineage OS 16 offre anche tantissime funzionalità e opzioni di personalizzazione che consentono di avere a disposizione molte più opzioni se paragonato al firmware ufficiale. Prima di passare al tutorial su come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge Edge basato su Android 9.0 Pie, soddisfa tutti i requisiti.

Prerequisiti:

Download

Come installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge basato su Android 9.0 Pie

  • Prima di eseguire il flashing di qualsiasi ROM, si consiglia vivamente di effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP.
  • Scarica e trasferisci il file della ROM e delle Gapps nella memoria interna del dispositivo / memoria esterna se è possibile.
  • Avvia il dispositivo tramite recovery TWRP premendo contemporaneamente il pulsante ” Volume giù + Alimentazione”. In alcuni telefoni è possibile accedere al menu di ripristino premendo il pulsante ” Volume su + Alimentazione”.
  • Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP e fai un “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo.
  • Torna al menu principale TWRP, tocca “Install” e seleziona il file .zip della ROM che hai trasferito sul tuo dispositivo al punto 1.
  • Dopo aver selezionato il file .zip, fai “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare la procedura di installazione personalizzata della ROM. Questo potrebbe richiedere del tempo.
  • Una volta che la tua ROM viene visualizzata correttamente, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Ora installa il file delle Gapps in modo simile a come hai installato il file della ROM.
  • Dopo aver installato le Gapp, vedrai l’opzione “Wipe cache / dalvik”, selezionala e poi fai “Swipe to wipe” nella parte inferiore dello schermo.
  • Dopo aver installato sia la ROM che le Gapp, riavvia il dispositivo.

Hai appena finito di installare LineageOS 16 su Samsung Galaxy S7 Edge basato su Android 9.0 Pie. Se hai problemi o ti serve aiuto chiedi pure nel box commenti qui sotto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.