
Viene dal developer XDA, liquid0624, LiquidSmooth v3.1 è una delle ROM più popolari, molto leggera e disponibile per il Nexus 5. La ROM è fondamentalmente una combinazione di AOSP e SlimROM insieme ad alcune funzionalità aggiuntive per rendere la ROM più veloce.
PIE control, HALO, OmniSwitch, e tante altre chicche, come l’Active Display, alternativa all’omonima funzione di Moto X, Kernel Tweaker, per l’ottimizzazione dei parametri del kernel e non solo, Wakelock blocker, per gestire i wakelock a nostro piacimento, e tanto altro, compreso un sistema di aggiornamenti OTA integrato.
Caratteristiche:
- Custom animation control options
- Slims DPI on the fly
- ERM optimized string handling routines
- Active display (like we see in Moto X models)
- Halo (renamed to bubble in the settings)
- Privacy guard option
- Lock-screen notifications
- Slim configurable power menu, Nav bar, quick settings options
- RAM bar option
- Performance tweaks and many more improvements to enhance user-experience
ATTENZIONE:
Questo tutorial è solo per Nexus 5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
PRE REQUISITI:
- Assicurarsi di aver installato i driver USB per Nexus 5 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
- Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
- È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
- Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
- Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.
DOWNLOAD:
ROM Downloads
PA Gapps Download
Come installare LiquidSmooth Custom ROM sul Nexus 5
- Assicuratevi di aver installato i driver nel Pc, per fare in modo che il vostro computer riconosca il vostro telefono.
- Collegare il telefono al Pc aspettate quei pochi secondi che servono al computer per riconoscere il vostro telefono.
- Copiare la Rom e se c’è bisogno anche le Gapps nella memoria del vostro telefono.
- Scollegate il telefono dal vostro Pc.
- Riavviate il vostro device in recovery mode, di solito bisogna premere sui tasti Volume su + Power + Home.
- Il telefono si riavvierà in modalità recovery, andare su installa, andate nella cartella in cui avete copiato la Rom nel passo 3.
- Sempre dalla recovery cliccare sul tasto Installa, una volta fatto si avvierà una procedura.
- Aspettate che tutto finisca, prima di andare avanti rifare il passo 6 e 7 se c’è bisogno per installare anche le Gapps.
- Una volta installato tutto bisogna fare un “wipe dalvik cache“ e poi una “wipe cache partition”. Questa pulizia serve per ripulire il telefono dalle vecchie installazioni, e per non far bloccare sul riavvio la Rom installata.
- Fatto questo riavviare il telefono. Dovrete aspettare qualche minuto, quindi non preoccupatevi, sedetevi davanti al Pc e condividete questo articolo sui Social…grazie.
- Una volta avviato avrete installato sul vostro Nexus 5 la nuova Rom personalizzata LiquidSmooth Custom ROM.
.