Come installare macOS Big Sur sul tuo Mac

By | Giugno 24, 2020
Come installare macOS Big Sur sul tuo Mac

Come installare macOS Big Sur sul tuo Mac passo dopo passo. Ora puoi provare macOS Big Sur sul tuo Mac. Il WWDC20 dell’altro ieri ci ha lasciato notizie su tutti i sistemi operativi Apple e, subito dopo la fine dell’evento, gli sviluppatori potevano già installare le prime versioni beta per testare tutte le notizie. Quest’anno non è necessario essere uno sviluppatore per testare questi beta, quindi ora puoi installare iOS 14 o iPadOS 14 sul tuo iPhone e iPad e watchOS 7 sul tuo Apple Watch.

Ora passiamo a macOS Big Sur, il nuovo sistema operativo Apple per Mac che ha anche una prima beta disponibile. L’interfaccia è cambiata, così come molte altre nuove funzionalità, e ora ti diremo come installare questa versione sul tuo Mac.

Come installare macOS Big Sur beta su MAC

Apple ha anche rilasciato la prima beta per gli sviluppatori macOS Big Sur e possiamo installarla sui nostri dispositivi seguendo questi passaggi. Tuttavia, prima di tutto, dovresti essere consapevole che questa è una beta e che il sistema potrebbe non funzionare correttamente. Allo stesso modo, alcune delle applicazioni che usi quotidianamente sul tuo Mac potrebbero non essere compatibili, quindi installalo a tuo rischio. E soprattutto, non farlo mai su un dispositivo che usi per lavorare.

  • La prima cosa da fare è verificare se il tuo Mac è compatibile con macOS 11 Big Sur.
  • Dal tuo Mac accedi al sito Web BetaProfiles.
  • Fai clic su macOS 11 e scarica.
  • Scaricherà un file .dmg che dobbiamo installare sul nostro Mac.
  • Una volta installato, verrà visualizzato come un altro aggiornamento in > Informazioni su questo Mac> Aggiornamento software.
  • Fai clic su Aggiorna ora e il nuovo sistema verrà installato sul nostro Mac.

In macOS Big Sur tutto è stato completamente riprogettato, dalle icone del Dock alla barra in alto, in un modo che ci ricorda molto iOS e iPadOS. Il nuovo sistema arriverà su tutti i Mac compatibili questo autunno, anche se puoi già provarlo se sei curioso, anche se ti consigliamo di prestare attenzione, per tornare indietro devi ripristinare il tuo Mac.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.