Come installare manualmente Android 4.4.3 su Nexus 5

Recentemente Google ha rilasciato il nuovo Android 4.4.3 ufficiale per il Nexus 5 smartphone Android.L’aggiornamento viene fornito con alcune correzioni e nuove funzionalità. Puoi aggiornare il nexus 5 tramite il metodo OTA.

Vai alle impostazione del telefono e aggiorna il dispositivo. Se avete il dispositivo rotato e utilizzate una custom ROM sul dispositivo non è possibile ottenere questo aggiornamento tramite il metodo OTA.

Per aggiornare il dispositivo è necessario installare Android 4.4.3 manualmente sul nexus 5. Oppure, se non potete aspettare l’aggiornamento OTA nel vostro paese e poi si può anche seguire questa guida per installare Android 4.4.3 sul Nexus 5.

I passi di seguito funzionano anche se si dispone di una ROM personalizzata, kernel o avete accesso root sul dispositivo Nexus. Tuttavia, tenete a mente questo cancellerà tutti i file dal telefono, fate un backup del vostro telefono. Dopo di che seguite la guida menzionata di seguito per aggiornare il vostro android.

Installare Android 4.4.3 su Nexus 5

1). Download the Android 4.4.3 factory image for your Nexus 5 here [hammerhead-ktu84m-factory-53ff95bf.tgz.tar] e salvare la cartella sul desktop.

2). Estrarre il file sul desktop e vedrete il nuovo file hammerhead-ktu84m-factory-53ff95bf.tgz nella cartella estratta. Estrarre nuovamente il file e vedrete la nuova cartella “hammerhead-ktu84m”.

. 3) Ora scaricare i file ADB/fastboot necessari a flashare l’aggiornamento sul proprio dispositivo, che può essere scaricato da qui sotto:

Di Windows – Download link 
Mac – Download link 
Linux – Download link

Ed estrarre la cartella sul desktop.

4). Ora spostare i file immagine di Android 4.4.3 (gli stessi file estratti sulla Fase 2 “hammerhead-ktu84m”) sulla cartella ADB.

5). Sarà ora necessario riavviare il Nexus in modalità bootloader. Per fare questo, spegnere il dispositivo, quindi premere contemporaneamente il Volume su + volume giù + Power. Dovreste trovarvi nella modalità bootloader.

6). Una volta che siete in modalità bootloader, collegare il telefono al PC con il cavo USB.

7). Ora aprite la cartella ADB sul vostro desktop, clicca sul flash-all.bat  se siete su PC Windows o flash-all.sh  se siete su Linux, ora iniziate ad installare.

Il processo di installazione ci metterà del tempo per completare, una volta che sarà terminato il telefono si riavvierà automaticamente. Il primo processo di avvio richiederà un po’ tempo, perchè il sistema operativo ha bisogno di ricreare i file della cache per tutte le applicazioni e giochi installati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*