Come installare manualmente i driver USB Android sul PC

By | Luglio 1, 2019
driver USB Android sul PC

Qui ti guideremo su come installare manualmente i driver USB Android sul tuo PC. Questa guida è semplice e facile. Avere i driver USB Android pronti aiuta molto. Si risparmia tempo e fatica cercando il giusto driver USB Android per il tuo PC. Quindi oggi ti guideremo su come scaricare driver USB Android con il metodo più semplice possibile.

I driver USB per telefoni e tablet Android sono un fattore chiave per lo scambio di dati tra dispositivi elettronici. Non è possibile condividere una foto o un documento tra il PC e lo smartphone se non sono installati i driver Android USB corretti. È inoltre possibile utilizzare driver USB Android per usi di sviluppo che richiedono driver USB SDK Android, driver Fastboot ADB, ecc. Se si desidera scambiare o trasferire contenuti multimediali tra PC e Android, è necessario installare i driver USB Android.

Come installare manualmente i driver USB Android sul PC

È sempre consigliabile installare manualmente i driver USB Android sul PC. Perché non sai mai quando tu o qualcun altro ne avrete bisogno. Anche se non possiedi uno smartphone Android, ci sono molte possibilità che un giorno uno dei tuoi amici o familiari ti chiederanno di trasferire foto, file ecc. da uno smartphone Android. E se non hai installato i driver Android nel tuo PC, potrebbe iniziare a salire un po’ di ansia.



Ma non preoccuparti. Oggi in questo post del blog, vi spiegheremo come installare i driver USB Android. Ti guideremo per installare il driver USB Android su entrambi i PC Windows e Mac.

Scarica driver USB:

Come installare manualmente i driver USB Android sul PC

Puoi scaricare e installare ZTE Blade V10 USB Drivers sul tuo PC senza problemi. Se hai problemi utilizza il box commenti. Ci metteremo in contatto con te. Ecco la guida completa per installare manualmente i driver USB Android sul tuo PC.

1. Prima di tutto, installa Android SDK sul tuo computer.

2. Dopo aver installato Android SDK, vai al menu Start. Seleziona Strumenti SDK Android -> Manager SDK. Fai clic destro su di esso e seleziona Esegui come amministratore

Nota: assicurati di eseguire il gestore SDK in modalità amministratore. Altrimenti, avrai problemi nell’installazione dei nuovi componenti.



3. Nel gestore SDK, selezionare EXTRAS. Qui è necessario selezionare il Google USB driver e quindi fare clic su Install 1 package.

4. Al termine dell’installazione, collegare il dispositivo Android.

5. Aprire Gestione dispositivi sul PC. Puoi farlo cercando “Gestione dispositivi” nella barra di ricerca. Qui selezionare il telefono Android , fare clic con il tasto destro e selezionare – Aggiorna software driver

6. Apparirà una nuova finestra di dialogo, selezionare “Sfoglia il mio computer per il software del driver” tra le opzioni.

7. Ora seleziona l’opzione “Fammi scegliere da un elenco di driver di periferica sul mio computer“.

8. Seleziona “Mostra tutti i dispositivi” dal menu a discesa.

9. Fare clic sul pulsante “… disco

10. Inserisci il percorso per i driver USB di Google.

C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver

11. Seleziona “Interfaccia ADB Android” dall’elenco dei dispositivi.

12. Confermare l’installazione del driver USB Android premendo il pulsante ““.

13. Premere Installa.

14. Ora l’installazione è completa. È possibile fare clic sul pulsante di chiusura per terminare la procedura guidata di installazione.

Installazione dei driver USB Android su Mac OS

Installare i driver USB Android su Mac è piuttosto semplice rispetto a Windows. Tutto quello che devi fare è installare Android File Transfer per Mac e sei a posto. Collegherà automaticamente il ZTE Blade V10 al computer Mac per condividere file multimediali e di commenti.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.