Come installare Microsoft Office su Chromebook

By | Marzo 11, 2020
Come installare Microsoft Office su Chromebook

Come installare Microsoft Office su Chromebook? Come installare ed eseguire Microsoft Office su Chromebook? Una delle cose belle dei Chromebook è che sono in gran parte basati sul cloud. Non è necessario riempire il disco rigido con file che non finiscono mai. Invece, puoi fare praticamente tutto tramite Google Drive. Tuttavia, la maggior parte di noi è abituata alle app di Microsoft Office come Word, Excel e Powerpoint. Fortunatamente, puoi installare ed eseguire Microsoft Office su Chromebook.

Non puoi installare versioni desktop di Office su un Chromebook, ma hai ancora delle opzioni a disposizione quando si tratta di eseguire Microsoft Office su Chromebook. A seconda del software che esegui sul tuo Chromebook, sarai in grado di utilizzare Office però con dei limiti. Lascia che ti dica come fare.

Come installare ed eseguire Microsoft Office su Chromebook?

Microsoft Office su Chromebook grazie al Google Play Store

Il modo più semplice per avere Microsoft Office sul Chromebook è scaricare le app di Office disponibili per Android e Chromebook. Se utilizzi il Google Play Store, questa è sul serio la migliore opzione disponibile. Sei pronto per scaricare e utilizzare i programmi di Office che desideri utilizzare sul tuo Chromebook.

Segui questi semplici passaggi:

  1. Apri il Google Play Store.
  2. Cerca il programma Office che desideri scaricare e selezionalo.
  3. Fai clic su Installa.
  4. Una volta scaricato l’app, apri il programma di avvio di Chrome per aprire l’app.
  5. Accedi al tuo account Microsoft o all’account Office 365.

Fai clic sui collegamenti seguenti per scaricare le app di Office dul tuo Chromebook:

Microsoft Office per Chromebook: Office Online

Se il tuo Chromebook ha accesso solo al Chrome Web Store, sfortunatamente non puoi scaricare le varie app di Office, ma questo non vuol dire che sei sfortunato. È possibile utilizzare Office Online. Con la versione di Office online, sarai in grado di lavorare, modificare e condividere i file di Office direttamente nel tuo browser. Devi essere connesso a Internet per utilizzare Microsoft Office sul Chromebook, il che potrebbe non essere l’ideale, ma significa avere un’alternativa a Drive. Usa Office online.

Questi sono gli unici metodi per installare ed eseguire Microsoft Office su Chromebook; online se non si dispone del Google Play Store oppure come abbiamo detto tramite il Google Play Store. Non avrai accesso a tutte le funzionalità che potresti avere su un PC Windows o Mac, ma il tuo Chromebook non è stato creato per essere uguale a uno di quelli.

Ciò ti offre però la possibilità di lavorare sugli stessi file di Office su dispositivi diversi, il che può aiutarti ad evitare la conversione dei file da Drive. Il Chromebook potrebbe essere chiaramente legato all’ecosistema di Google, ma ciò non significa che devi rinunciare a tutte le tue comodità lavorative e inchinarti agli dei di Google. Puoi comunque utilizzare le tue app preferite.

Hai usato Microsoft Office su Chromebook? Ci sono stati limiti o vantaggi importanti che ritieni siano degni di essere condivisi con i tuoi colleghi lettori? Fateci sapere nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.