Come installare MIUI 10 sui telefoni Xiaomi

By | Giugno 6, 2018
Come installare MIUI 10 sui telefoni Xiaomi

Ecco come è possibile scaricare e installare MIUI 10 ROM sui telefoni Xiaomi compatibili – Xiaomi Mi Mix 2 / 2S, Xiaomi Mi 6/5, Xiaomi Redmi Note 5 Pro e anche, Xiaomi Mi Note 2. MIUI 10 è il la prossima importante iterazione del marchio per la sua popolare skin Android. La maggior parte degli utenti fedeli a Xiaomi già sa che cos’è una MIUI. Gli anni sono passati, il marchio si è evoluto ma rimanendo fedele alla sua filosofia di software, la società è uscita con MIUI 10 sui telefoni Xiaomi, la più avanzata skin per Android. Il lancio ufficiale della ROM è previsto tra qualche settimana, ma per alcuni dispositivi, quelli più venduti, le ROM ufficiali sono state già rilasciate e puoi installarle con questa guida in anticipo.

Per l’installazione, questa volta, è necessario installare la famosa recovery personalizzata TWRP. La nostra procedura passo dopo passo ti spiegherà anche come installare la recovery personalizzata TWRP su questi dispositivi Xiaomi. Parlando delle caratteristiche di MIUI 10, vi possiamo solo dire che sono numerose, continua a leggere il tutorial per installare MIUI 10 sui telefoni Xiaomi, Mi Mix 2 / 2S, Mi 6/5, Redmi Note 5 Pro e Mi Note 2.

Scarica ROM MIUI 10 per dispositivi Xiaomi

Qui ci sono le ROM MIUI 10 disponibili per i dispositivi Xiaomi compatibili, puoi scaricare il pacchetto per il tuo dispositivo e utilizzare i passaggi successivi per installarlo:

Ora che hai scaricato la MIUI 10 sui telefoni Xiaomi, dovrai installarla sul tuo telefono. Come accennato in precedenza, ti verrà richiesto di installare TWRP, se non la tieni già installata sul tuo dispositivo.

Come installare MIUI 10 sui dispositivi Xiaomi tramite TWRP

Passo 1 – Assicurati che Fastboot sia configurato e installato correttamente sul tuo computer. Come? Vedi qui: Come configurare ADB e Fastboot

Passaggio 2: Collega il telefono al PC.

Passaggio 3: Scarica l’immagine TWRP corretta per il tuo telefono: (Salvala sul tuo computer nella stessa directory di Fastboot)


Passaggio 4: Scarica le ultime app Google: Android 8.1 Oreo Google Apps

Passaggio 5: Scarica la ROM MIUI 10 completa per il tuo dispositivo dall’elenco successivo.

Passaggio 6: E’ necessario trasferire la ROM completa e il pacchetto delle Google Apps sul tuo telefono.

Passaggio 7 – Avvia lo smartphone in modalità bootloader spegnendolo prima e premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù.

Passaggio 8: Ora è necessario avviare la recovery personalizzata TWRP sullo smartphone. Per fare questo, inserisci il ​​seguente comando:

fastboot boot FILENAME 
(Sostituisci FILENAME con il nome file effettivo scaricato al passaggio 3. )

Passaggio 9 – Dopo aver installato la recovery TWRP, è necessario fare clic su Wipe e dopo su swipe to factory reset.

Passaggio 10: Torna alla schermata principale della TWRP e quindi tocca su Install. Ora seleziona la ROM che hai precedentemente scaricato e trasferito sul tuo telefono.

Passo 11 – Dopo l’installazione della ROM torna indietro e tocca di nuovo su Install. Questa volta, seleziona il pacchetto delle Google Apps.

Passo 12 – Ora, dopo che entrambi i pacchetti sono stati installati, basta toccare su Reboot.

Questo è tutto! hai appena finito di installare MIUI 10 sui telefoni XiaomiPuoi andare nelle Impostazioni> Info sul telefono per vedere quale versione stai utilizzando sul tuo telefono.

fonte

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.