Come installare Mokee ROM (Android 5.1.1) sul HTC One XL, si presentò alla sua prima uscita al pubblico con un buon Android 4.4.4, sono passati circa 3 anni da allora. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di essere aggiornato ad Android 5.1.1, dato che monta un processore quad-core ARM Cortex-A9 nVidia Tegra 3 da 1.5 Ghz, 1 Gb di memoria RAM.
La rom che vi stiamo andando a presentare è la rom tra le rom, la Mokee ROM (Android 5.1.1), basata su Android Lollipop 5.1.1, in versione Nightly, che vuol dire che sarà aggiornata ogni giorno, e i nuovi aggiornamenti saranno installati tramite il sistema OTA.
È possibile aggiornare l’HTC One XL con Mokee ROM (Android 5.1.1) Lollipop firmware personalizzato utilizzando il tutorial qui sotto. Questo non è un rilascio ufficiale da parte di HTC, ma solo una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come ClockworkMod per flashare la ROM e le Google Apps sul tuo telefono. Assicurati che il tuo HTC One XL abbia il bootloader sbloccato o non sarete in grado di installare ROM personalizzate.
Quindi, prima di andare al processo di installazione della Mokee ROM (Android 5.1.1), diamo un’occhiata a come fare il backup di tutti i dati. Quando si installa questa ROM personalizzata basata su Lollipop 5.1.1, i vostri dati saranno cancellati e il vostro telefono tornerà come nuovo.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per HTC One XL correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Eseguire il backup delle App:
- Scarica AirDroid dal Google Play Store.
- Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
- Un telefono Android o un tablet, ovviamente!
Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.
Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.
Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.
Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.
Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.
Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.
Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.
Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.
Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.
Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata, se non trovate la guida su questo blog, andate su Google.
Si raccomanda di effettuare la pulizia della cache dalvik prima di iniziare ad installare questa rom personalizzata.
Attenzione: questo tutorial è solo per HTC One XL. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
- Download:
- Scarica: MK51.1-evita-201506090450-NIGHTLY.zip
- Scarica le: Google Apps
Come installare Mokee ROM (Android 5.1.1) sul HTC One XL
- Scarica la rom per HTC One XL sul computer ed estrarre boot.img dal file zip poi scaricare le Google Apps.
- Collegare HTC One XL al computer utilizzando il cavo USB.
- Ora copiare/incollare i file Mokee ROM (Android 5.1.1) e i file delle Google Apps sulla vostra scheda SD. Assicurarsi che i file siano nella cartella root della scheda SD (non in qualsiasi cartella).
- Copia/incolla all’interno della suddetta cartella i file boot.img file to android-sdk-windowsplatform-tools.
- Spegnere il telefono.
- Ora riavviare in modalità Bootloader/modalità Fastboot. Accendere il telefono tenendo premuto Volume giù + il Pulsante di alimentazione.
- Una volta in modalità Fastboot (sul tuo telefono), passare a android-sdk-windows platform-tools directory (sul computer) e aprire il prompt dei comandi (Maiusc + clic destro> Apri Prompt dei comandi).
- Digitare il seguente comando e premere Invio.
fastboot flash boot boot.img
- Quindi, digitare il seguente comando e premere Invio.
fastboot reboot
- Riavviare in modalità bootloader e poi andare nella Recovery.
- Una volta che siete in ClockworkMod Recovery, selezionare un full data wipe selezionando “wipe data / factory reset”. Utilizzare il pulsante di accensione per selezionare tutto, mentre siete in modalità di ripristino.
- Quindi, eseguire una pilizia della cache selezionando “wipe partition cache”.
- Ora, questo è facoltativo, ma si consiglia di eseguire un wipe della cache Dalvik. Cosi non vedrete il vostro telefono andare in loop durante l’avvio o di altri errori. Dalla recovery CWM, vai su ‘avanzate’ e poi selezionare “cancellare la cache Dalvik”.
- Poi tornare alla schermata principale della recovery e selezionare “install zip dalla scheda SD”.
- Ora selezionate “scegliere zip da sdcard”. Utilizzando i tasti del volume, passare alla file Mokee ROM (Android 5.1.1) che avete copiato nella scheda SD e selezionarlo utilizzando il pulsante di accensione. Confermate l’installazione nella schermata successiva e cosi vedrete iniziare la procedura di installazione.
- Per le Google Apps: ripetere la stessa operazione per i file Gapps e installarli sul tuo telefono.
- Una volta completata l’installazione, andare su “+++++ Torna indietro +++++” e riavviare il telefono selezionando ” riavviare il sistema ora “dal menu di ripristino.
Il vostro HTC One XL si riavvierà e potrebbe impiegarci circa 5 minuti per il primo avvio. Quindi, attendete e nel frattempo condividete sui social.