Come installare Omega Custom ROM sul Samsung Galaxy S5

Avete in nuovo Samsung Galaxy S5, vi siete scocciati del solito smartphone, e siete alla ricerca di nuove esperienze. Come installare Omega Custom ROM sul Samsung Galaxy S5. Il modo con cui è possibile migliorare le prestazioni del telefono e ottenere un sacco di nuove caratteristiche è l’installazione di una ROM personalizzata.


Anche se sei felice con l’UI del Galaxy S5, sono sicuro che l’installazione di una ROM personalizzata vi aiuterà a far rendere il massimo il tuo telefono. Se stai cercando di installare una delle migliori ROM personalizzate sul Galaxy S5, poi continuare a leggere per scoprire come installare custom ROM Omega sul Samsung Galaxy S5!

Omega è una delle ROM migliori e più popolari per i dispositivi di punta di Samsung. Sono stati il Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4 per prima a provarla e ora è disponibile per l’ S5.

Il motivo per cui questa ROM è così popolare? Perché è veloce, reattiva e ha una straordinaria performance. Si basa su uno stock firmware migliorato. Durante il processo di installazione, è possibile scegliere di rimuovere tutto il bloatware o selezionare quale software installare.


Anche se si basa su stock firmware, ci sono molte opzioni per personalizzare la ROM. C’è un app installata chiamato Omega Files. All’interno dell’ applicazione è possibile trovare molte mods e temi per ogni versione della ROM. Se ti piacciono prestazioni veloci e allo stesso tempo vuoi un sacco di opzioni, Omega è una grande scelta.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S5. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina.

Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Samsung Galaxy S5  correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

Scarica l’ultima versione della ROM da qui

Come installare Omega Custom ROM sul Samsung Galaxy S5

Collegare il telefono al PC tramite cavo USB. Ora entrambi i file zip devono essere copiati nella memoria interna del telefono. 

  1. scollegare il telefono dal computer quando i file vengono copiati correttamente.
  2. se hai utilizzato il Galaxy S5 per scaricare i file, allora si può saltare questo passaggio.
  3. Non decomprimere i file.

Spegnere il Galaxy S5 e avviarlo in modalità di recupero personalizzato.


  1. Creare un backup NANDROID:
  2. CWM: selezionare ‘backup e ripristino’.
  3. TWRP: premere Backup.
  4. impostare un nome al file e confermare processo.

Ora applicare Factory Reset. 

  1. CWM: selezionare ‘wipe data/factory reset’.
  2. TWRP: cliccare su Wipe.
  3. fare il reset di fabbrica confermare e passare alla fase successiva quando si è fatto.

Ora è possibile avviare l’installazione Omega Custom ROM per il tuo Galaxy S5: 

  1. CWM: selezionare ‘install zip from sdcard”.
  2. TWRP: premere Install.
  • Sfoglia memoria interna del telefono e trovare la Omega Custom ROM. Caricare nel menu di ripristino personalizzato e confermare l’installazione.
  • Dopo che la ROM è stata installata è possibile installare Gapps zip. Utilizzare le stesse opzioni nel passaggio sopra, al fine di completare l’installazione.
  • Quando tutti i file sono stati installati è possibile riavviare il telefono in modalità normale.
    – notare che il primo processo di avvio di questa nuova ROM ci vorrà un po’ prima di caricare tutti i file.
  • Usa le tue informazioni account Google o il profilo CyanogenMod al fine di prendere il controllo del dispositivo, ancora una volta.

Questi erano i passi che avete dovuto seguire per completare l’installazione di Omega Custom ROM per il dispositivo Galaxy S5.

Se il processo non vi riesce, allora si dovrebbe cercare di ripetere per intero l’intera guida per più di una volta e assicurarsi di non saltare alcun passo. Inoltre, utilizzare il campo dei commenti nel caso in cui avete bisogno di aiuto supplementare. E vi raccomando di condividere sui social, grazie!


27 Commenti

  1. E grazie davvero per le informazioni che ci dai con tanta passione. S5 è con batteria rimovibile e vorrei tenerlo. Ovviamente comincia ad essere lento e a bloccarsi nonostante le formattazioni. Per cui sarebbe molto bello ravvivarlo e velocizzarlo. Io ci provo

  2. E visto che ho poco spazio sul telefono volevo anche sapere se il file zip di installazione può essere installato anche sulla scheda sd esterna

  3. Quindi in sintesi devo scaricare necessariamente Odin per installare la recovery twrp, poi eseguire il root e poi eseguire la procedura per l’installazione delle rom….. Per chi non è molto pratico, non esiste qualcosa di più semplice???? Grazie sempre, Fulvio

  4. eseguito root. Perchè quando cerco di caricare su Odin il file per twrp dopo aver cliccato su AP, si blocca su “please whait”? Ho provato anche qualche versione più vecchia di Odin

  5. Scaricavo il file sbagliato. Alla fine ho fatto tutto e ti ringrazio infinitamente. Un’ultima domanda e ti auguro buon lavoro: Perchè mi hai suggerito lineage? Quale differenza con Odin che consigli all’inizio della pagina? A presto., grande!

    • Hai sbagliato a capire. Odin serve per installare Lineage sul tuo smartphone. Lineage che ti ho consigliato è la migliore ROM personalizzata in gira da qualche anno a questa parte ed è l’ultima versione installabile sul tuo smartphoene ed è anche stabile.

  6. Ho sbagliato anche a scrivere! In realtà volevo sapere la differenza tra Lineage e Omega Custom Rom. Credo che siano alternative. E se non sbaglio vanno bene entrambe…. Scusa e grazie.

  7. Bene. Ultima cosa spero…. Quando vado a scaricare le g app, per la versione software devo fare riferimento alla rom che sto installando insieme alle g app, e quindi trattandosi di lineage devo scaricare con riferimento alla versione 9:0 di android, e non a quella nativa che è marshmallow….. Visto che le installo insieme…..

  8. Ultima cosa spero. Quando vado a scaricare le g app, per la versione android devo fare riferimento alla rom insieme alla quale sto installando le g app, e quindi alla versione 9, e non alla versione Marshmallow che ho sul telefono prima di cominciare la procedura…… E se ho capito bene installando la versione Aroma poi posso installare ogni app possibile…..

  9. Funziona alla grande. Ed è velocissima. Grazie. Sto solo cercando di capire come installare le app o vedere le mie vecchie, che mi dice essere installate.

  10. Funziona a meraviglia. Una risposta velocissima ai ticchi e ancora metà spazio a disposizione sulla memoria interna. A questo punto potrei dire chi lo lascia più l’ s5, batterie permettendo Complimenti a te per la chiarezza delle guide. Ho installato lineage. Temo solo di aver sbagliato ad inserire g app versione top. Ci sono una infinità di app.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*