
Come installare OmniROM (Android 6.0) sul OnePlus One, con un display 5.5 JDI. E’ alimentato da un processore da 2.5GHz Snapdragon 801 Qualcomm e 3GB di RAM. Con memoria interna da 16GB o 64GB. Altre caratteristiche includono una fotocamera da 13mp, una batteria da 3100mAh e due altoparlanti frontali. Sul lato software, il OnePlus One esegue una versione di CyanogenMod con un unica interfaccia utente modificata.
Al momento, OnePlus One gira su sistema operativo Oxygen, che è una versione modificata di Android Lollipop. Non vi è alcun accenno per il OnePlus One sull’aggiornamento a Marshmallow. Ma squadra Omnirom ha creato una ROM personalizzata basata su Android 6.0 per il OnePlus One. Se si desidera installarlo, vedere la seguente guida.
Attenzione: questo tutorial è solo per OnePlus One. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per OnePlus One correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Consigli da eseguire a discrezione dell’utente
- Come fare un Nandroid Backup
- Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
- Pulizia della cache dalvik
- Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
- Batteria carica fino all’ 80-85%.
Requisiti:
- Il OnePlus One deve essere rotato
- Deve avere installata una recovery personalizzata tipo CWM o TWRP
- Download OmniROM (Android 6.0) per OnePlus One
- Download delle Gapps
Come installare OmniROM (Android 6.0) sul OnePlus One
- Fare per prima cosa un Nandroid backup dalla recovery personalizzata, nel caso che qualcosa vada storto.
- Scarica il file della ROM e il file delle Gapps e trasferisci tutto nella memoria interna del telefono, possibilmente nella cartella Download, è più semplice da ricordare quando andrete ad installare la rom dalla recovery personalizzata.
- Spegnere il telefono e riavviare il telefono nella modalità recovery personalizzata.
- Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
- Ora andare su “Install zip” e poi “Select zip”. Scegliere il file della ROM scaricata al passo 2.
- Ora ripulire la cache e la cache Dalvik ancora una volta.
- Vai su “Install zip”, poi “Select zip”. Scegliete il file delle Gapps.
- Rifare nuovamente la pulizia della cache e la cache Dalvik
- Dopo che avete completato l’intero procedimento, riavviare il telefono.
Il riavvio del telefono non sarà immediato. A secondo della rom che avete installato, cambierà il tempo per il riavvio. Vi consiglio di effettuare tutte e tre le pulizie della cache consigliate nella guida.
Se invece non siete rimasti contenti e desiderate tornare alla ROM precedente, riavviare in recovery, selezionare il Nandroid backup che avete effettuato prima e ripristinate la ROM precedente selezionandola dall’elenco. Buona installazione!