Come installare Rastapop ROM Android 5.0 Lollipop sul Google Nexus 6

By | Febbraio 20, 2018

Come installare Rastapop ROM Android 5.0 Lollipop sul Google Nexus 6 è ora disponibile. Si tratta di un brillante risultato del duro lavoro del team. Rastapop si basa unicamente sul codice AOSP, aggiungendo un paio di pezzi di codice CyanogenMod e poi con caratteristiche proprie.

E’ leggera e veloce rispetto alla maggior parte delle ROM. Gli ultimi aggiornamenti di Google sono stati inclusi. Nonostante la sua etichetta Nightly, è considerata abbastanza stabile per l’utilizzo quotidiano ed è altamente raccomandata anche dagli utenti.

Qui di seguito sono alcune delle sue caratteristiche principali, e ci sono un sacco di altre personalizzazioni che rendono la ROM veloce, leggera e stabile:

  • Status bar brightness control
  • Status bar battery percentage
  • Custom Navigation bar height
  • Volume key features (Rocker, adjustment, cursor control)
  • Advanced Reboot Menu
  • Kill button support

Download

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Google Nexus 6. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Google Nexus 6 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

Istruzioni per l’installazione

Gli sviluppatori preferiscono e consigliamo vivamente TWRP per flashare questa ROM. Se non siete sicuri su come procedere all’installazione, guarda le istruzioni qui sotto su come installare una ROM personalizzata.

  1. Non effettuare la pulizia della memoria interna
  2. Effettuare la pulizia solo se provenienti da una rom diversa, altrimenti saltare questo passaggio
  3. Pulire la cache
  4. Installare la rom
  5. Installare le Gapps
  6. Opzionale: Installare SuperSu / Superuser
  7. Fatto!
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.