Come installare Recovery TWRP su Xiaomi Mi Note 3

By | Agosto 11, 2018
Come installare Recovery TWRP su Xiaomi Mi Note 3

TeamWin ha annunciato la recovery personalizzata TWRP 3.2.2 per Xiaomi Mi Note 3 e con il tutorial che segue è possibile installarla direttamente sul dispositivo. Xiaomi Mi Note 3 è dotato di fotocamera posteriore con doppio obiettivo, senza tacca e uno scanner di impronte digitali frontale, questo smartphone ha tutte le misure a posto.

Per aggiungere ancora di più al pacchetto, TeamWin ha creato la Recovery TWRP su Xiaomi Mi Note 3. Ciò significa che gli utenti sono ora in grado di installare con facilità ROM personalizzate, eseguire il root del dispositivo e installare altre mod di terze parti.

I dispositivi Xiaomi sono sempre stati molto apprezzati dagli sviluppatori e dagli appassionati. Il Mi Note 3 non fa eccezione, questa popolarità ha portato a un sacco di ROM personalizzate e altre mod che possono essere tutte scaricate tramite questa recovery personalizzata TWRP. Ora, prima di iniziare a spiegare i passaggi, assicurati di eseguire il backup del telefono.

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali Xiaomi dalla nostra sezione Driver USB Android qui: Scarica i driver USB Xiaomi Mi Note 3!

Come installare Recovery TWRP su Xiaomi Mi Note 3

Prerequisiti:

  • Assicurati che il bootloader del tuo telefono sia sbloccato, se non lo è, lo puoi sbloccare facilmente seguendo questa guida.
  • Abilita le Opzioni sviluppatore andando in Impostazioni> Informazioni su Telefono e toccando il numero di build più volte.
  • Abilita il debug USB in Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Assicurati che il Debug USB sia selezionato.
  • Eseguire il backup di tutti i dati poiché l’installazione di una recovery personalizzata potrebbe eliminare tutti i dati.
  • Ricarica prima il tuo telefono fino al 50% e assicurati che il telefono non si spenga durante la procedura, altrimenti il telefono potrebbe rimanere bloccato.

Se hai soddisfatto tutti i requisiti sopra, passa al tutorial qui sotto.

Passaggio 1 – Scarica ADB / Fastboot e installarli sul computer. Scarica dai seguenti link in base al tuo sistema operativo ed estrailo ovunque nel tuo computer.

Passo 2 – Abilita la modalità Debug USB sul tuo Xiaomi Mi Note 3 e collegalo al PC e collegalo al computer utilizzando un cavo USB.


Passaggio 3: scaricare TWRP (twrp-3.2.2-1-jason.img) e salvarlo nella stessa directory dei file del pacchetto Fastboot / ADB estratti prima.

Passaggio 4: Vai alla stessa directory in cui si trova Fastboot (ad esempio, Passaggio 1) e in Windows: Apri il prompt dei comandi (Shift + clic con il tasto destro> Apri prompt dei comandi). Per Mac OS X e Linux, utilizzare Terminale per navigare in questa directory.

Passaggio 5: Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot bootloader

Passaggio 6: Attendere l’avvio del telefono in modalità bootloader. È possibile avviare il telefono in modalità bootloader premendo e tenendo premuto Volume su + Tasto di accensione.

Passaggio 7: Una volta che il telefono è in modalità bootloader, digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery twrp-3.2.2-0-jason.img

Questo è tutto! Avete appena finito di installare Recovery TWRP su Xiaomi Mi Note 3. È possibile accedere alla modalità di ripristino (recovery TWRP) tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù + Accensione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.