Come installare Sky Go su Chromecast?

By | Novembre 11, 2019
Come installare Sky Go su Chromecast

Sky Go è un’applicazione che ti consente di guardare eventi sportivi, notizie, film, spettacoli, intrattenimento e molto altro. Sky Go è disponibile per MAC, Windows, Xbox, PlayStation, iPhone e iPad. Si tratta di un servizio basato su abbonamento e per utilizzare l’applicazione è necessario disporre di un nome utente e una password validi. 


L’app Sky Go non supporta Chromecast e, di conseguenza, non puoi trasmetterla direttamente dall’app. Puoi comunque eseguire il mirroring del tuo telefono o utilizzare la versione web di Sky Go e trasmetterlo utilizzando Chrome.

Come guardare Sky Go su Chromecast?

Esistono due metodi per trasmettere i contenuti di Sky Go sulla TV. Ecco i due metodi:

  1. Screen Mirror Sky Go tramite telefono – Come trasmettere lo schermo da Android alla TV
  2. Trasmetti Sky Go usando Chrome da PC – Google Chromecast: come condividere lo schermo del tuo PC / Mac sulla tua TV

Screen Mirror Sky Go tramite telefono

Poiché Sky Go non è compatibile con Chromecast, è necessario eseguire il mirroring dello schermo del telefono per guardare i contenuti sul televisore.

  1. Collega Chromecast alla porta HDMI della tua TV.
  2. Collega Chromecast e il tuo cellulare alla stessa rete WiFi.
  3. Fare clic sul menu delle impostazioni.
  4. Nel menu impostazioni, toccare il pulsante “Dispositivi collegati” e quindi fare clic su “Preferenze di connessione”.
  5. Troverai l’opzione “Cast” in essa. Cliccaci sopra.
  6. L’elenco dei dispositivi disponibili verrà visualizzato sullo schermo. Fai clic sul nome del dispositivo Chromecast per trasmettere l’intero schermo.
  7. Verrà visualizzata una schermata di avviso per l’opzione Screen Mirroring. Fai clic sul pulsante Avvia ora per trasmettere l’intero schermo.

L’intero schermo del telefono apparirà sulla TV.

Nota: per una migliore risoluzione, guarda il video in modalità schermo intero. Inoltre, mentre esegui il mirroring dello schermo, tutte le notifiche e i messaggi sullo schermo verranno visualizzati anche sulla TV.

Nota: per ora Sky Go non è compatibile con Chromecast e quindi stiamo eseguendo il mirroring dello schermo per guardarlo in TV. Sky Go potrebbe aggiornare il proprio software e renderlo compatibile con il casting nel prossimo futuro. Fino ad allora puoi usare solo l’opzione di mirroring dello schermo.

Come utilizzare Chromecast Sky Go con Chrome da PC?

Segui i passaggi seguenti per trasmettere Sky Go dal browser Chrome:

  1. Apri Sky Vai sul tuo browser e inizia a riprodurre un video.
  2. Fare clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a destra del browser.
  3. Fai clic sul pulsante “Trasmetti” disponibile sotto l’icona del menu.
  4. Verrà visualizzato l’elenco dei dispositivi disponibili.
  5. Fai clic sul dispositivo Chromecast per trasmettere la scheda alla TV.

Ora troverai il video riprodotto sulla TV. Puoi ridurre a icona il browser o iniziare a lavorare anche su altre schede. Ciò non influirà sulla scheda che hai aperto sulla tua TV.

Conclusione

Quanto sopra sono i due diversi metodi per installare SKY GO sul tuo Chromecast. Al momento, Sky Go non è compatibile con Google Chromecast. Ma in futuro Sky Go potrebbe rendersi compatibile e potresti trovare un’icona di cast sull’app per rendere più facile il casting.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.