
Sky Go è un’applicazione che ti consente di guardare eventi sportivi, notizie, film, spettacoli, intrattenimento e molto altro. Sky Go è disponibile per MAC, Windows, Xbox, PlayStation, iPhone e iPad. Si tratta di un servizio basato su abbonamento e per utilizzare l’applicazione è necessario disporre di un nome utente e una password validi.
L’app Sky Go non supporta Chromecast e, di conseguenza, non puoi trasmetterla direttamente dall’app. Puoi comunque eseguire il mirroring del tuo telefono o utilizzare la versione web di Sky Go e trasmetterlo utilizzando Chrome.
Come guardare Sky Go su Chromecast?
Esistono due metodi per trasmettere i contenuti di Sky Go sulla TV. Ecco i due metodi:
- Screen Mirror Sky Go tramite telefono – Come trasmettere lo schermo da Android alla TV
- Trasmetti Sky Go usando Chrome da PC – Google Chromecast: come condividere lo schermo del tuo PC / Mac sulla tua TV
Screen Mirror Sky Go tramite telefono
Poiché Sky Go non è compatibile con Chromecast, è necessario eseguire il mirroring dello schermo del telefono per guardare i contenuti sul televisore.
- Collega Chromecast alla porta HDMI della tua TV.
- Collega Chromecast e il tuo cellulare alla stessa rete WiFi.
- Fare clic sul menu delle impostazioni.
- Nel menu impostazioni, toccare il pulsante “Dispositivi collegati” e quindi fare clic su “Preferenze di connessione”.
- Troverai l’opzione “Cast” in essa. Cliccaci sopra.
- L’elenco dei dispositivi disponibili verrà visualizzato sullo schermo. Fai clic sul nome del dispositivo Chromecast per trasmettere l’intero schermo.
- Verrà visualizzata una schermata di avviso per l’opzione Screen Mirroring. Fai clic sul pulsante Avvia ora per trasmettere l’intero schermo.
L’intero schermo del telefono apparirà sulla TV.
Nota: per una migliore risoluzione, guarda il video in modalità schermo intero. Inoltre, mentre esegui il mirroring dello schermo, tutte le notifiche e i messaggi sullo schermo verranno visualizzati anche sulla TV.
Nota: per ora Sky Go non è compatibile con Chromecast e quindi stiamo eseguendo il mirroring dello schermo per guardarlo in TV. Sky Go potrebbe aggiornare il proprio software e renderlo compatibile con il casting nel prossimo futuro. Fino ad allora puoi usare solo l’opzione di mirroring dello schermo.
Come utilizzare Chromecast Sky Go con Chrome da PC?
Segui i passaggi seguenti per trasmettere Sky Go dal browser Chrome:
- Apri Sky Vai sul tuo browser e inizia a riprodurre un video.
- Fare clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a destra del browser.
- Fai clic sul pulsante “Trasmetti” disponibile sotto l’icona del menu.
- Verrà visualizzato l’elenco dei dispositivi disponibili.
- Fai clic sul dispositivo Chromecast per trasmettere la scheda alla TV.
Ora troverai il video riprodotto sulla TV. Puoi ridurre a icona il browser o iniziare a lavorare anche su altre schede. Ciò non influirà sulla scheda che hai aperto sulla tua TV.
Conclusione
Quanto sopra sono i due diversi metodi per installare SKY GO sul tuo Chromecast. Al momento, Sky Go non è compatibile con Google Chromecast. Ma in futuro Sky Go potrebbe rendersi compatibile e potresti trovare un’icona di cast sull’app per rendere più facile il casting.