Come installare SOKP KitKat Custom ROM Android 4.4.4 sul Galaxy Tab 2 7.0 P3100

SOKP è basato sulla più recente versione di Android 4.4.4 KitKat per il Samsung Galaxy Tab 2 7.0. Questo firmware è stato progettato da Sonic-Developers per coloro che appositamente come, prestazioni multitasking, velocità ottimale audio e video di qualità con la massima personalizzazione. È possibile aggiornare il Galaxy Tab 2 7.0 P3100 a SOKP Android 4.4.4 KitKat custom firmware utilizzando il tutorial qui sotto. Questo non è un rilascio ufficiale da parte di Samsung, ma solo una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come ClockworkMod per flashare il zip ROM e Google Apps file zip sul vostro tablet.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Galaxy Tab 2 7.0 P3100 . Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy Tab 2 7.0 P3100  correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

Scaricare SOKP Android 4.4.4 ROM  e Google Apps per Galaxy Tab 2 7.0 sul vostro computer.

GUIDA PASSO PASSO:

  1. Assicuratevi di aver installato i driver nel Pc, per fare in modo che il vostro computer riconosca il vostro telefono.
  2. Collegare il telefono al Pc aspettate quei pochi secondi che servono al computer per riconoscere il vostro telefono.
  3. Copiare la Rom e se c’è bisogno anche le Gapps nella memoria del vostro telefono.
  4. Scollegate il telefono dal vostro Pc.
  5. Riavviate il vostro device in recovery mode, di solito bisogna premere sui tasti Volume su + Power + Home.
  6. Il telefono si riavvierà in modalità recovery, andare su installa, andate nella cartella in cui avete copiato la Rom nel passo 3.
  7. Sempre dalla recovery cliccare sul tasto Installa, una volta fatto si avvierà una procedura.
  8. Aspettate che tutto finisca, prima di andare avanti rifare il passo 6 e 7 se c’è bisogno per installare anche le Gapps.
  9. Una volta installato tutto bisogna fare un wipe dalvik cache e poi una  wipe cache partition”.  Questa pulizia serve per ripulire il telefono dalle vecchie installazioni, e per non far bloccare sul riavvio la Rom installata.
  10. Fatto questo riavviare il telefono. Dovrete aspettare qualche minuto, quindi non preoccupatevi, sedetevi davanti al Pc e condividete questo articolo sui Social…grazie.
  11. Una volta avviato avrete installato sul vostro Galaxy Tab 2 7.0 P3100 la nuova Rom personalizzata SOKP KitKat Custom ROM Android 4.4.4.

Arrivederci!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.