Come installare Spotify su Kodi?

Installa Spotify su Kodi (Guida passo passo) Stiamo scrivendo questo articolo per gli amanti della musica. Molti di voi usate Kodi per le vostre esigenze di streaming di contenuti online e siete consapevoli della sua importanza. Chi non lo sa, Kodi è un lettore multimediale gratuito che ti permette di trasmettere in streaming i tuoi contenuti preferiti su vari dispositivi gratuitamente e anche in alta qualità.


Se non l’hai ancora provato, puoi provarlo scaricandolo da Google Play Store. Abbiamo scritto molti articoli su Kodi per aiutarti a sfruttare appieno il suo potenziale. La cosa buona di Kodi è che può essere installato su quasi tutti i dispositivi intelligenti disponibili sul mercato, sia esso Firestick o Smart TV o Xbox.

Kodi è legale e sicuro da usare? >>

Se usi Kodi, già sai che supporta vari componenti aggiuntivi che ci consentono di visualizzare gratuitamente i contenuti che desideriamo. Puoi vedere, film di alta qualità, sport e persino la TV in diretta su Kodi. Ma oggi vi mostreremo come trasmettere musica di alta qualità usando Spotify su Kodi.

Perché Spotify su Kodi?

Potresti aver già sentito parlare di Spotify o addirittura averlo usato. Ora pensa al livello di intrattenimento che puoi ottenere quando la migliore app di streaming musicale del mondo è installata sul miglior riproduttore multimediale. Ma installare l’add-on Spotify Kodi non è semplice come installare altri componenti aggiuntivi su Kodi, e questo è il motivo per cui abbiamo preparato una guida per installare facilmente Spotify su Kodi. Quindi, segui questa guida per conoscere il metodo di installazione facile del componente aggiuntivo di Spotify Kodi.


Come installare Spotify su Kodi?

Poiché si tratta di un componente aggiuntivo di terze parti, sarà innanzitutto necessario verificare se l’installazione da origini sconosciute è abilitata su Kodi. In caso contrario, dovresti abilitare. Ti mostreremo anche come fare. Un’altra cosa da notare qui è che avrete bisogno di un account premium di Spotify per utilizzare questo metodo, poiché il supporto gratuito per l’account non è attualmente disponibile per questo metodo. Ora se sei a posto, quindi segui i passaggi di seguito per  scaricare e installare Spotify Kodi Addon.

Installa Spotify su Kodi utilizzando il repository Marcelveldt 

  • Il primo requisito è scaricare il repository pertinente. Quindi scarica il repository Marcelveldt da qui. Il file zip verrà scaricato automaticamente sul tuo computer.
  • Ora il passo importante è abilitare l’opzione fonti sconosciute per un’installazione senza problemi del componente aggiuntivo scaricato nel primo passaggio.
  • Vai alla schermata delle impostazioni di Kodi, fai clic su “Impostazioni di sistema“, che aprirà nella barra laterale.
  • Ora vai su “componenti aggiuntivi” e fai clic su “fonti sconosciute”, quindi fai clic su Sì nel prompt visualizzato.
  • Il prossimo passo è tornare alla home page di Kodi. Fai clic sull’icona dell’ingranaggio nel menu in alto a sinistra che ti porta alla schermata delle impostazioni.
  • Clicca su ‘File manager’ lo vedi sotto le opzioni.
  • Fai clic sull’opzione ‘Aggiungi fonte’ per scaricare il repository Spotify Kodi.
  • Poi inserire il percorso sottostante per il repository aggiuntivo Spotify Kodi:

https://github.com/marcelveldt/repository.marcelveldt/raw/master/repository.marcelveldt/repository.marcelveldt-1.0.1.zip

  • Fare clic su OK dopo aver aggiunto il percorso in modo che venga visualizzato un prompt per denominare l’origine multimediale. Inserisci Marcelveldt come nome e fai clic su OK.
  • Hai aggiunto con successo una fonte per una facile installazione del componente aggiuntivo di Spotify.
  • Ora torna indietro alla schermata principale di Kodi e di nuovo vai al menu a sinistra per vedere l’opzione ‘add-ons’.
  • Quando si fa clic su questa opzione, verrà visualizzata l’icona ‘Package Installer’.
  • Ora dovrai solo cliccare su “Installa da file Zip” per installare il repository.
  • Ora vedrete la lista delle cartelle in cui si trova il nome inserito nel 8° passo, che era, Marcelveldt. Basta fare clic sulla cartella e quindi fare clic sul file zip per installarlo.
  • Hai fatto! Il repository verrà installato e riceverai una notifica che è pronto per l’uso.
  • Ora seleziona nuovamente l’opzione “Installa dal repository”. Seleziona il repository Beta di Macelveldt -> Componenti aggiuntivi per la musica.
  • Seleziona Spotify e installalo. Una volta completata l’installazione, apri Spotify e inizia a divertirti.

Come ascoltare la musica sul componente aggiuntivo di Spotify Kodi?

  1. Basta lanciare Kodi e andare verso l’opzione dei componenti aggiuntivi dal menu di sinistra.
  2. Vedrai l’opzione dei componenti aggiuntivi video nel menu a sinistra.
  3. Quando fai clic su questo, sarai in grado di vedere l’icona di Spotify su uno schermo.
  4. Fare clic sull’icona per iniziare a utilizzare il componente aggiuntivo.

Buffering su Kodi, come risolvere >>

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*