Come installare SuperSu su Android

By | Giugno 25, 2019
Come installare SuperSu su Android

Come installare SuperSu su Android, tramite questa guida, imparerete come installare SuperSU utilizzando TWRP Recovery su qualsiasi dispositivo Android. In questa guida imparerete come installare SuperSU sul telefono Android. In poche parole vedremo come fare il root al cellulare con SuperSU.

Installando SuperSU sul telefono Android, vuole dire ricevere i permessi di root sul vostro telefono. Con il root al vostro telefono potete finalmente installare rom personalizzate e applicazioni che per funzionare hanno bisogno del root.

Noi di Guidesmartphone vi raccomandiamo la recovery TWRP in quanto è la più utilizzata da un sacco di dispositivi Android, l’installazione è molto semplice e facile. Viene continuamente aggiornata con il rilascio di un nuovo sistema operativo.



Il rooting del tuo dispositivo Android con SuperSU è uno dei metodi più facili al mondo per ottenere l’accesso come root. L’applicazione SuperSU è sviluppata da Chainfire ed è la soluzione root più famosa ed efficiente per Android. Per una facile gestione del rooting lo sviluppatore ha introdotto un’applicazione mainstream.

Come installare SuperSu su Android

L’app SuperSU è ricca di numerose altre funzionalità e più potente ed efficiente in generale. L’app SuperSU ha file binari che svolgono un ruolo fondamentale nell’ottenere l’accesso come root. Se si desidera eseguire il root del dispositivo Android, è necessario eseguire il flashing del file zip SuperSu tramite recovery personalizzata, principalmente utilizzata è la recovery TWRP. La recovery personalizzata TWRP è una delle più usate e funzionali per i dispositivi Android.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Scarica l’APK SuperSU – Aggiornato luglio 2019

Scarica SuperSU ZIP – Aggiornato luglio 2019

Pre-requisiti:

Come installare SuperSu su Android

  1. Se hai  già scaricato il file zip SuperSU, copialo nella memoria interna del dispositivo. Altrimenti, scaricalo dai link qui sopra e poi copia / incolla nella memoria del dispositivo.
  2. Dopo aver copiato il pacchetto zip SuperSU, scollegarespegnere il dispositivo.
  3. Ora avvia il dispositivo in modalità di ripristino.
  4. Seleziona Installa > Trova e seleziona  Zip SuperSU > Quindi fai  scorrere sul fondo del menu della recovery per confermare.
  5. Infine, tocca le opzioni “Riavvia sistema“, dopo l’installazione del pacchetto.
  6. Fatto!

Come disinstallare SuperSU?

Se si desidera disinstallare SuperSU, ecco un semplice metodo per disinstallare.

  1. Apri l’app “SuperSU”.
  2. Vai alla scheda “Impostazioni”.
  3. Ora scorri verso il basso e trova l’opzione “Clean”.
  4. Fare clic su “Full Unroot” per  disinstallare.
  5. Verrà visualizzato un messaggio per confermare
  6. Tocca “Continua”.
  7. Questo è tutto! Riavvia il telefono. Hai disinstallato SuperSU con successo.

Per la conferma, installate Root Checker dal Google Play Store e confermate i privilegi di root sul vostro smartphone.



Per qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come installare SuperSu su Android

  1. Lapo

    Ciao ed in primis grazie per questa guida. Forse una domanda stupida…….ma come si entrera in recovery TWRP?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.